SIGNORELLI (Ds Livorno), Temo Prandelli e il suo collettivo
Domani un derby che si presenta ricco di novità. Vero, sarà un derby senza Lucarelli e Mutu, ma sempre una partita partita particolare vista la prova in casa dei labronici con l'Inter. Per commentare la partita FirenzeViola.it ha sentito il ds del Livorno Elio Signorelli. Domani la Fiorentina, che partita si aspetta?
Una partita difficile, contro una grande squadra. Temo soprattutto il collettivo ed il bravo allenatore che hanno, noi dovremo soltanto affrontare la partita come quella con l'Inter con determinazione, grinta e voglia di riscatto.
Ma oggi può tirare un sospiro di sollievo...Mutu non ci sarà
Chiaro che Mutu è un grande campione, ma credo che Osvaldo saprà farsi valere. Il fatto che l’abbia scelto Corvino, grande esperto di mercato, mi da grandi garanzie. A volte ti aspetti dal campione la serata vincente è magari così non è. Anche perché un giocatore non è sempre al cento per cento. Ogni partita ha la sua storia.
Giocare tante partite in un periodo ravvicinato costituisce un problema?
Certamente, soprattutto se non hai una rosa enorme. I giocatori domani sera saranno senza dubbio stanchi, e lo spettacolo potrebbe risentirne.
Inizio di campionato difficile per il Livorno a differenza delle passate stagioni, quali sono i problemi della squadra?
Innanzi tutto il calendario, abbiamo giocato sempre con grandi squadre. Abbiamo fatto vedere buone cose, ma è chiaro che se giochi con la Juve fuori casa, subito dopo con il Palermo, con un Genoa che ha fermato la Sampdoria e ha battuto l’Udinese, per forza la classifica ne risente.
Dobbiamo essere bravi quando incontreremo squadre alla nostra portata. Lottare al massimo e prima o poi i risultati arriveranno. Dobbiamo cercare di puntare alla salvezza
Una bellissima prova con l’Inter e poi la sconfitta con il Napoli...
Con l’Inter una partita perfetta che dovremmo cercare di ripetere anche domani. Con il Napoli avevamo fatto una partita di contenimento senza soffrire troppo. Amelia ha fatto un grave errore ma può capitare a tutti.
Un Livorno senza Lucarelli ha decisamente perso qualcosa...
Lucarelli per il Livorno ha significato molto, ma ognuno fa le sue scelte. Ora dobbiamo pensare a voltare pagina e a non guardarci più indietro, a pensare ai giocatori validi ed importanti che abbiamo in rosa.
Come pensate di uscire da questo periodo difficile?
Con tranquillità e serenità lavorando e pedalando molto e soprattutto con il silenzio che in questi momenti è la cosa migliore
Il Livorno ha puntato su Tavano...
Tavano sta lavorando seriamente. E’ un grande campione, che potrà dare il suo contributo prezioso alla squadra. In questi anni ha giocato poco e quindi ha bisogno di riprendere il ritmo giusto.
Il Livorno ha puntato anche su Diamanti, ex viola...
Rappresenta la nostra scommessa e siamo sicuri che alla fine del campionato ci darà ragione
Il Livorno all’ultimo minuto ha preso infine Bogdani
Per noi è una garanzia. Un giocatore che era stato cercato da molte società. Per fortuna poi ha scelto Livorno
Pace fatta con Amelia?
E' un giocatore importante a livello internazionale e noi nei prossimi anni ce lo vogliamo tenere ben stretto