PREZIOSI A FV, Coi Viola dobbiamo cercare di tenere alto il ritmo
Archiviata la partita con il Villareal si pensa già al campionato, con la Fiorentina che tra quarantotto ore scenderà in campo a Marassi. Firenzeviola.it ha intervistato il patron del Genoa, Enrico Preziosi.
Che partita si aspetta?
"Una partita difficile per noi visto il momento che sta attraversando la squadra viola. Dobbiamo basare la partita sul ritmo e cercare di essere più veloci di loro. La Fiorentina ha giocatori eccezionali e noi avremmo qualche difficoltà"
Il Genoa è in zona Uefa….
"Ora ci attende una serie di partite difficili, Fiorentina, Inter e Palermo e non dobbiamo pensare alla classifica. Il nostro obbiettivo rimane comunque la salvezza"
Il Genoa è la sorpresa di questa stagione?
"Direi che ha fatto più punti di quello che mi sarei aspettato. Ma prima di dire se è veramente la sorpresa bisogna vedere come finirà questo campionato".
Lucarelli è arrivato a Genova….
"Lucarelli è un giocatore di alta categoria, nonostante la sua età. Elemento prezioso per noi. Purtroppo non lo potremo avere domenica vista la squalifica"
Criscito invece è andato alla Juventus ma non sta vivendo un buon momento…
"Peccato perché l’avremmo tenuto volentieri, forse non era ancora pronto per fare questo salto di livello. Aveva bisogno ancora di farsi le ossa. La Juventus ha pensato di inserirlo subito. Chiaro che deve vedersela con giocatori importanti e non trova grandi spazi"
E’ vero che non voleva andarsene?
“Il giocatore è cresciuto con noi, normale che volesse rimanere. Ma così va il calcio e la vita dei giocatori"
Cosa teme di più della Fiorentina?
"Il collettivo. La Fiorentina ha un mix di giocatori esperti e di giovani. Ha una gran voglia di correre. Fanno ottimi passaggi con la palla a terra e hanno un grosso spessore atletico. La Fiorentina è un grande esempio visto da dove è venuta e dove è arrivata"
Prandelli e Gasperini due ottimi tecnici….
"Prandelli è più consolidato Gasperini ha la nostra fiducia ma deve ancora farsi le ossa in serie A. Ma sta dimostrando di essere all’altezza della massima categoria"
Giocare a Genova un arma in più?
"La Fiorentina gode di un pubblico straordinario ma anche noi non siamo da meno. Giocare a Marassi, per la struttura dello stadio, non è facile, abbiamo i tifosi molto vicini. Il nostro pubblico, con l'affetto che ci dà e lapassione che dimostra, è parte integrante