PRANDELLI, In coppa voglio vedere la mentalità vincente

15.01.2008 13:52 di  Stefano Borgi   vedi letture

Puntuale come sempre, Prandelli in sala stampa.
La partita con l’Ascoli sarà un’occasione per vedere in campo i giocatori scontenti?: “Quali sono i giocatori scontenti? Se per scontenti si intende quelli che non giocano ma hanno la voglia di mettermi in difficoltà la reputo una scontentezza positiva, altrimenti no. Farò dei cambi ed in porta giocherà Lupatelli”

Un giudizio sulla prova di Parma: “Mi hanno sorpreso, pensavo ci sarebbero state maggiori difficoltà. Qualche problema nel primo tempo, ma nel secondo molto bene, anche quando ho fatto dei cambi; molto bene davvero”

Il modulo con Vieri e Pazzini insieme è praticabile?: “L’ho detto è interessante, però dobbiamo salvare gli equilibri. Mutu sta rendendo benissimo ma in questo momento sta giocando da punta centrale. Di Pazzini sono molto contento però deve dare qualcosa di più a livello personale, Vieri in questo momento mi dà più garanzie”

Come sta Cacia? Quando lo vedremo in campo?: “Sta recuperando ma non dobbiamo mettergli fretta. Come hanno fatto gli altri giovani dovrà aspettare il suo turno, c’è Osvaldo, Pazzini, deve solo lavorare”

Corvino nello spogliatoio ha usato le stesse parole che ha usato ieri con la stampa?: “Credo sia importante che un dirigente si faccia sentire spesso da tutte le componenti. Sono d’accordo con la strategia del direttore”

Come sarà l’approccio all’impegno di coppa?:”Dobbiamo vincere, fiducia a quelli che hanno giocato nell’andata, noi diamo grande importanza alla Coppa Italia. L’importante è che chi scenderà in campo mi dia la prova di voler diventare titolari”

Qualche giocatore sta facendo fatica, come Balzaretti. Come mai?:”Nasce tutto a monte. Se al ragazzo fai delle promesse, se gli prometti un campionato da protagonista, diventa difficile. Se invece fin dall’inizio si è chiari che un giovane deve aspettare, crescere, e maturare, bene, sennò poi è difficile gestire le polemiche. Io comunque faccio giocare chi merita e chi è pronto, sempre”

Ancora su Pazzini; come sta reagendo all'esclusione?:”Sta lavorando benissimo, ho grande fiducia, e raccoglierà presto i frutti”

Flash-back su domenica. Mentre Mutu batteva il rigore lei si è voltato. Scaramanzia?: “Il problema (ride n.d.r), è che Mutu non sai mai cosa fa”

Ultima domanda e sembrerebbe uno scoop, ma non fatevi ingannare: “Stamani si legge, Prandelli interessa al Liverpool. Che dice?:MAI DIRE MAI” E se ne va ridendo.