PAZZINI a FV, Rinnoverò con la Fiorentina al 110%
Parole che valgono quasi come nero su bianco. Frasi d'amore, che fugano qualsiasi dubbio e confermano la volontà della Fiorentina di credere in Giampaolo Pazzini e del giocatore di sposare ancora una volta a pieno il progetto viola. L'attaccante di Pescia, presente così come Donadel, altri personaggi del calcio e dello spettacolo alla grande inaugurazione del nuovo ristorante di Dario Dainelli a Peccioli, paesino medievale nei dintorni di Pontedera, prima di concedersi ai cronisti aveva già risposto con un sorriso ad un tifoso che gli stava chiedendo a gran voce di rinnovare il proprio contratto. E così sarà, come confermato da lui stesso, a Firenzeviola.it
Partiamo dall'argomento del giorno. Il rinnovo del contratto. Pantaleo Corvino nella conferenza stampa di ieri ha parlato di un "quasi accordo" con lei, ce lo conferma?
Sono tornato ieri dalle vacanze, ho letto e sentito in questi giorni molte cose a riguardo in ogni caso. Io voglio restare a Firenze, il rinnovo non sarà un problema, presto ci vedremo.
A proposito di vacanze. E' stato alle Seychelles, insieme all'ormai ex viola Luca Toni.
Si, ci siamo divertiti, è stato bello. Luca è un grande campione, un amico per me, mi ha aiutato tanto, insegnandomi tante cose.
E proprio parlando di Toni, dopo il suo addio, si prospetta per lei la pesante eredità del centravanti di Pavullo...
Sono contento di ripartire, vediamo se lo farò da titolare. Io ho sempre cercato di lavorare al massimo, senza stare ad ascoltare le voci di mercato che dicono "oggi arriva quello, domani la chioccia" e via dicendo.
Un argomento caldo in queste ultime ore: il mancato rinnovo ed il possibile addio di Bojinov. Che ne pensa?
Non voglio dire niente, so poco a riguardo, spero solo che finisca bene per tutte e due le parti, società e giocatore. Con Valeri ci sono stati dei problemi in passato con lo spogliatoio, ma poi li abbiamo chiariti, se sarà in rosa il prossimo anno, lo accoglieremo bene, da veri professionisti.
Uno sguardo al passato. Si è concluso da poco l'Europeo Under 21. Ci può fare un bilancio, sia per quanto riguarda l'Italia, sia a livello personale?
L'Italia ha raggiunto l'obiettivo minimo, eravamo partiti con altre ambizioni. Per me è stato deludente, ma me ne rendo conto. E' stata un'esperienza bella, formativa, diciamo "un incentivo per cominciare la stagione alla grande".
Una stagione con la maglia della Fiorentina, il cui pubblico si aspetta molto da lei.
A Firenze ho trovato tanta gente che mi vuole bene, il pubblico di Firenze è fantastico, ci sono molto legato, ti fa sentire davvero importante.
Una vera e propria dichiarazione d'amore, quindi il rinnovo pare prossimo...
Rinnoverò con la Fiorentina al 110%.