ŠPALEK A FV, HANCKO UNO DEI MIGLIORI DIFENSORI SLOVACCHI. PRONTO AL 100% PER LA SERIE A

15.06.2018 17:15 di Mattia Verdorale Twitter:    vedi letture
ŠPALEK A FV, HANCKO  UNO DEI MIGLIORI DIFENSORI SLOVACCHI. PRONTO AL 100% PER LA SERIE A

Il primo colpo. Si muove il mercato della Fiorentina sotto il nome di David Hancko (oggi a Firenze per le visite mediche). Il classe 97', ormai ex giocatore dello Zilina, (squadra slovacca che milita nella prima divisione) è il primo rinforzo difensivo per Pioli. Naturalmente il giocatore essendo molto giovane e giocando in un campionato di poco notorietà dal punto di vista calcistico, è risultato come uno sconosciuto quando è stato ufficializzato dalla società viola. Per aiutare i tifosi viola a conoscerlo meglio e capire che tipo di giocatore è, la redazione di FirenzeViola.it ha contattato direttamente in esclusiva un suo ex compagno dello Zilina, Nikolas Spalek. Nikolas ha fatto lo stesso percorso di David: infatti l'attaccante slovacco conosce già l'Italia e il calcio italiano visto che da gennaio è approdato al Brescia e nel campionato di Serie B ha totalizzato 15 presenze e 2 gol.

Nikolas, innanzittuto sei felice per David?
"Sono molto felice per lui. Lavora duro tutti i giorni per ottenere i massimi risultati. Per questo penso che si meriti un occasione del genere. Sono contento che abbia accettato questa sfida e che l'Italia, in questo caso Firenze, possa vedere all'opera un altro giocatore slovacco. Ha la possibilità di affrontare un campionato ed un'esperienza diversa". 

Che tipo di giocatore è?
"David è uno dei giocatori più forti con i quali ho giocato assieme. Per me è uno dei migliori difensori slovacchi. E' un buonissimo colpitore di testa e nell'uno contro uno lo superi molto difficilmente". 

È pronto per la Serie A? 
"Non ho dubbi su di lui. È pronto al 100%. Non posso che augurargli il meglio per questa nuova sfida.

Molti dicono sia il "nuovo Milan Skriniar"...sei d'accordo o è un paragone esagerato?
"Può diventare come lui, ha ancora molta strada da fare anche perchè è molto giovane; con la sua dedizione al lavoro può sicuramente arrivare a quel livello".