MORABITO, Corvino ama stupire sul mercato
Vincenzo Morabito è uno degli agenti più influenti d’Europa. Sotto la sua scuderia gravitano i nomi che identificano i sogni di quasi tutti i tifosi italiani, e in questi giorni caldi, in cui tantissime trattative nascono, siamo andati proprio da lui, per avere lumi riguardo la situazioni di molti suoi illustri assistiti. Se vi interessa sapere dove giocherà Huntelaar, piuttosto che Adebayor, Mavuba o quant’altro, non vi resta che leggere.
Innanzitutto, si sa qualcosa di più preciso sul futuro di Huntelaar? Arriverà in Italia?
“Arnold Oosterveer è l’agente che si occupa dettagliatamente di lui. Difficilmente verrà in Italia, è molto più vicino all’estero, segnatamente al Real Madrid, visto che Schuster ha parlato con Ostember e gli ha rivelato di volerlo portare al Real Madrid, credo che questo affare si farà”.
Il prezzo tra l’altro aumenta di giorno in giorno, si parla di venticinque milioni di euro…
“Sì, l’Ajax è una bottega molto cara, è risaputo. Basti pensare all’affare che ha portato Snejider al Real: del resto è la loro politica quella di costruirsi talenti in casa per poi rivenderli a prezzi salati”.
Sheva sembra sempre più vicino ad un ritorno al Milan, come valuta questa eventualità?
“Se torna al Milan, lo fa ad una sol condizione, posta ovviamente dai rossoneri: ovvero il prestito gratuito, in caso contrario in via Turati si punterà su altri obiettivi”.
Ci sono novità sul fronte Mavuba? Si dice che piaccia alla Fiorentina
“Mavuba vorrebbe restare al Lille, bisogna vedere il Villarreal, che è il club proprietario, cosa intenderà fare. Smentisco categoricamente un interesse da parte della Fiorentina, che non me lo ha mai chiesto”.
Il futuro di Frey: si parla tanto di un suo approdo in rossonero, che ne pensa?
“Io non credo a Frey rossonero, il Milan ha già cinque portieri, mi sembra impossibile che ne acquisti un sesto, deve rinforzarsi da altre parti piuttosto. Frey secondo me non si muove da Firenze”.
Il mercato Francese è sempre in ebollizione, quali sono i nomi più caldi?
“Noi abbiamo Reivelliere, che è un grande terzino, senza parlare di Fernando Menegazzo, che gestiamo insieme ai fratelli Ricci, ci sono parecchie situazioni interessanti, ma anche quello transalpino sta diventando un mercato piuttosto caro”.
La Fiorentina sembra sempre piuttosto attiva sul mercato, sono tanti i nomi accostati ai viola
“Ogni volta che viene accostato un nome alla Fiorentina vuol dire che non arriverà mai, le operazioni di Corvino sono clamorose ed inedite, a lui piace stupire, non ama la concorrenza e la competizione degli altri club”.
La lotta per la Champions?
“Per la Champions vedo favorita la Fiorentina, anche se l’ostacolo di domenica sarà fondamentale. Io infatti sono convinto che il Milan le vincerà tutte da qui alla fine”.