MALUSCI A FV,Che spreco non schierare Cerci
All'antivigilia della partita contro il Catania, la Fiorentina si prepara a partire alla volta della Sicilia, con molti dubbi e poche certezze. Per parlare della partita e dell'attuale momento della squadra viola, la redazione di Firenzeviola.it ha intervistato in esclusiva, il doppio ex Alberto Malusci:
"Se andiamo a fare le vittime sacrificali? Non credo proprio. Intanto i viola devono evitare di fare come tante altre squadre che piangono per ricevere qualche aiuto. La Fiorentina deve andare a Catania e giocare la sua partita. Il secondo tempo di Parma ha dato dei buoni spunti, adesso sarebbe auspicabile giocare bene dal primo minuto. La Fiorentina deve cercare di vincere il più possibile fino alla fine della stagione, poi tirare una bella riga e concentrarsi sul prossimo anno. Questa Fiorentina non è all'altezza del suo nome. Meglio difesa a tre o a quattro? Se Delio Rossi decide di puntare ancora sui tre difensori, state sicuri che ha i suoi buoni motivi.
Non è l'ultimo arrivato. E' vero che stiamo subendo molte reti, quindi è anche possibile che il mister decida di tornare alla classica difesa a quattro che anche lui predilige. Giusto puntare su Cerci? Purtroppo dal lato caratteriale potremmo dirne di tutti i colori, però dal punto di vista tecnico è un giocatore che non si discute. E' l'unico oltre a Jovetic che riesce a saltare l'uomo, quindi fossi in Rossi lo metterei in campo sempre. Poi dopo la partita di Parma sembra aver fatto di nuovo pace con i tifosi, quindi sarebbe uno spreco non farlo giocare. Un pronostico per la partita di domenica? E' sempre difficile giocare al Massimino. Per come ho visto il Catania negli ultimi mesi, tornare a casa con un pareggio non sarebbe male. In ogni caso se i rosazzurri dovessero fare un passo falso, la Fiorentina dovrà essere pronta a coglierlo senza nessuna esitazione".