M. ORLANDO A RFV, Arthur? Viva! Finalmente il regista
L'ex Fiorentina, Massimo Orlando, ha parlato a Radio FirenzeViola nel corso di "Palla al Centro" per parlare di Arthur Melo: "Mi piace veramente tanto, Allegri alla Juve non è riuscito a valorizzarlo. Mi ricorda i vari Pizarro, Lobotka. E' un ottimo regista. Io lo metterei vertice basso, però vorrei ugualmente uno bravo nell'interdizione. Se restasse Amrabat sarei contento. Con Arthur si ritorna al 4-3-3, poco ma sicuro".
Duncan può tornare utile?
"Sì, assolutamente, ha fisicità e corsa. E Bonaventura che tu lo metta a sinistra o a destra ha qualità. Tornando ad Arthur sono stra-felice che arrivi un giocatore che costruisce il gioco, un regista vero".
Fa strano il fatto che sia un prestito?
"La Juventus se ne deve liberare, infatti paga la metà del suo ingaggio, poi c'è il ragazzo che deve valorizzarsi. E comunque è stato pagato 70 milioni dal Barcellona... Ha qualità, strappo, dribbling".
E' una scommessa giusta tenere Jovic?
"Italiano evidentemente ha fatto la sua scelta e nell'ultimo periodo del campionato ha fatto vedere le sue qualità. Mi auguro solo che parta con un'altra testa. Se l'allenatore lo ha visto cambiato fidiamoci del mister".