IND. FV, BADELJ E IL FUTURO: INCONTRO DECISIVO A DICEMBRE
Milan Badelj è al centro di un vortice: da un lato la Fiorentina, che lo vede come un giocatore praticamente insostituibile all'interno del progetto tattico griffato Paulo Sousa, dall'altro una folta concorrenza intenzionata ad accaparrarsi la sapiente regia del croato, il quale peraltro non ha mai nascosto, soprattutto tramite le parole del proprio procuratore, di essere intenzionato a cambiare aria, anche in ottica di una possibilità di giocare la Champions League. E, ad oggi, ancora non è stato trovato un punto di definizione che sia a metà strada, che vada accontentando sia le richieste del giocatore, sia le volontà della società gigliata di non voler fare regali.
Ma, in tal senso, le varie parti coinvolte stanno cominciando a lavorare. Anche perché, sullo sfondo, si sta avvicinando a passi sempre più grandi il Milan, allenato da quel Vincenzo Montella che ha già convissuto con il croato ai tempi di Firenze. La chiave di volta è stato l'infortunio occorso in Nazionale a Montolivo, che sta portando i rossoneri a pensare di stringere i tempi, tentando un affondo su Badelj già a gennaio. È necessario però ricordare che il centrocampista è molto seguito anche all'estero.
Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, è in programma un incontro che si preannuncia come risolutore in tal senso, che si svolgerà con ogni probabilità già all'inizio del mese di dicembre, nel quale la dirigenza della Fiorentina e l'entourage del giocatore cercheranno di trovare una soluzione consensuale per quanto concerne il futuro di Badelj. Resta comunque centrale la volontà del club di viale Fanti, che dovrà decidere il modus operandi da mantenere nella gestione dell'affare, con la prospettiva di un rinnovo che però, allo stato attuale, sembra più lontana che mai. Insomma, rimane ancora da attendere l'arrivo di dicembre, mese nel quale sarà fatta piena chiarezza sulla situazione che coinvolge Milan Badelj e l'intera Fiorentina.