IDRIS A FV, VIOLA, TONI BASSI! VORREI CHIESA ALLA JUVE. BABA, PECCATO CHE NON CI SEI PIÙ
Si avvicina a grandi passi la sfida tra Fiorentina e Juventus, una gara che Firenze attende tutto l'anno e che, in caso di esito positivo, potrebbe davvero regalare una svolta a tutto l'ambiente viola, inabissato in un anonimo centroclassifica a distanza considerevole dalla zona europea. Per capire che aria tiri nell'ambiente bianconero, Firenzeviola.it ha chiesto un parere al noto opinionista e tifoso vip Edrissa Sanneh, in arte Idris, che si è così espresso a proposito del match di domani:
Idris, quando si avvicina la gara la Fiorentina, da juventino cosa pensa?
"Che chi dice che a Torino non è sentita come a Firenze racconta una cavolata. I tifosi della Juve sentono eccome questa gara, tant'è che i forum sul web si riempiono di offese tanto da parte dei supporters bianconeri, che di quelli viola. Soprattutto i fiorentini spesso vanno sopra le righe, quando dovrebbero abbassare i toni: è grave ogni volta fare riferimento alla tragedia dell'Heysel. Non dimentichiamoci che stiamo parlando pur sempre di pallone".
Parlando di calcio, i numeri dicono che domani al Franchi potrebbe non esserci partita...
"E chi lo dice? Per la Juve non sarà una passeggiata venir via da Firenze con i tre punti. Contro di noi tutti gli avversari fanno sempre la partita della vita, solo col Sassuolo è andata bene ma perché i bianconeri hanno segnato subito due gol che hanno messo in discesa la partita. Al Franchi sarà come sempre una gara dura, basta vedere alcuni risultati degli ultimi anni..."
C'è un giocatore che teme maggiormente dei viola?
"Tutti quanti, dal portiere al centravanti. Purtroppo non c'è il mio concittadino Babacar che avrei visto volentieri in campo: lui sì che ci metteva grinta e grande animo in tutte le gare. Tornando ai presenti, ho paura davvero di tutti: dal "Cholito" al "Cholone", anche se non esiste".
Le piacerebbe un giorno vedere Chiesa nella Juventus?
"E' un bel giocatore, come gran parte dei figli d'arte: ha il calcio nel sangue. Magari un giorno fosse nostro... ma così come interessa alla Juve, Chiesa potrà interessare a tutte le società più blasonate d'Europa. Chiaramente, la Juve è la squadra alla quale ambiscono un po' tutti i giocatori... a giro non c'è squadra migliore, in Italia".
Cosa pensa della prima stagione di Bernardeschi in bianconero?
"Sta facendo bene, non mi aspettavo che sarebbe stato impiegato di più: Allegri lo conosciamo tutti. Adesso però deve progredire a livello altetico, deve entrare maggiormente nella tattica della Juve. Per questo avrà ancora bisogno di tempo".
Domani intanto lo aspettano tanti fischi da parte di tutto lo stadio...
"E' normale che sia così, anzi per fortuna sarà così: lo sfottò è il sale del calcio. Purtroppo per lui, Bernardeschi si è macchiato del crimine di alto tradimento per i tifosi viola, così come Baggio e Higuain con il Napoli due anni fa".