HOLTER A FV, VI PRESENTO DIKS: L'OLANDESE BRASILIANO

Esclusiva di FirenzeViola.it
08.07.2016 19:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
HOLTER A FV, VI PRESENTO DIKS: L'OLANDESE BRASILIANO
FirenzeViola.it

"Io come van der Wiel? Spero di diventare più forte". Si è presentato così, oggi in conferenza stampa, il nuovo terzino destro della Fiorentina, Kevin Diks. Acquistato a titolo definitivo dal Vitesse per 2,8 milioni di euro, il giovane (classe 1996) e ambizioso giocatore viene considerato tra i prospetti più interessanti degli Oranje. Un profilo sicuramente interessante, che FirenzeViola.it ha approfondito con la collaborazione di Chris Holter, grande esperto di calcio olandese, intervistato in esclusiva.

Holter, ci aiuta a conoscere meglio Kevin Diks?
"E' un terzino che spinge parecchio, ha un buon fisico e grandi margini di miglioramento. Può occupare tutta la corsia di destra e, dopo aver stupito tutti per dinamismo e continuità alla sua prima stagione con la prima squadra del Vitesse, nell'ultimo campionato è cresciuto anche a livello difensivo".

A quale giocatore possiamo paragonarlo secondo lei?
"Diks è olandese, ma per caratteristiche di gioco sembra più un brasiliano. Ha un ottimo dribbling, è velocissimo e vede bene la porta. Ricorda il suo predecessore al Vitesse Wallace (oggi di proprietà del Chelsea, ndr). Tra i big a cui è stato accostato, assomiglia molto a van der Wiel, anche se il suo modello di gioco è Dani Alves".

Un buon acquisto dunque per i viola?
"Assolutamente sì. Firenze mi sembra una piazza perfetta per il suo percorso di crescita. Servirà un po' di pazienza, dandogli il tempo di adattarsi al calcio italiano, ma Diks in futuro potrebbe rivelarsi un vero affare per la Fiorentina, anche visto quanto è stato pagato".

CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME SUL CALCIO OLANDESE