FASCETTI A FV, Viola da 2° posto, per lo scudetto...
La Fiorentina chiude l’anno nel miglior modo possibile vincendo in trasferta nel difficile campo del Palermo e concquistando cosi la terza posizione in classifica insieme alla corazzata Inter. Per analizzare l’ottimo stato di salute della squadra gigliata e capire quale sarà il futuro della formazione di Montella, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l’esperto tecnico Eugenio Fascetti.
Si aspettava una Fiorentina cosi quest’anno?
“Sinceramente no, la squadra guidata da Montella sta stupendo un po’ tutti. Sono arrivati in estate tanti giocatori nuovi ed in alcuni casi anche poco conosciuti che però stanno dando grandi soddisfazioni ad una piazza importante come Firenze”.
Qual è il segreto di Montella?
“Spesso si costruiscono squadre con tanti campioni che però messi tutti insieme non rendono quanto dovrebbero, la Fiorentina di Montella invece è l’esatto contrario una squadra con giocatori buoni che tutti insieme riescono a creare un gruppo vincente”
Dove potrà arrivare questa Fiorentina?
“Secondo me lotterà fino alla fine dell’anno contro Inter, Lazio, Roma e Napoli per un posto in Champions. Non è corretto parlare di Scudetto per i viola, la Juventus è notevolmente più forte”.
Si sarebbe mai aspettato un Luca Toni cosi?
“Assolutamente no, la sua voglia di fare bene è sorprendente. Credo che una buona dose di merito vada a lui ma anche a chi lo sta allenando”.
Mercato invernale su chi puntare?
“Giusto guardarsi intorno ma se devono comprare qualcuno deve essere un giocatore veramente importante. A questo punto dell’anno e con questa squadra cosi ben oliata sarebbe deleterio comprare un giocatore solo per fare numero”.