FAILLA A FV, Mercato scarso, viola mediocri

Esclusiva Firenzeviola.it
01.09.2011 13:15 di  Samuele Brandi   vedi letture
FAILLA A FV, Mercato scarso, viola mediocri
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il mercato si è chiuso da poche ore ed adesso che la situazione è più calma arriva il momento dei bilanci. La Fiorentina, come premesso dal diesse viola Corvino, ha abbassato notevolmente il monte ingaggi, con le cessioni a costo zero di Mutu e Frey, ed ha acquistato giocatori con voglia di riscatto come Kharja, Lazzari e Cassani. Per analizzare il mercato gigliato Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il noto giornalista Rai e tifoso viola Fabrizio Failla.

Che mercato è stato quello gigliato dal tuo punto di vista?
“E’ stato chiaramente un mercato improntato sulla riduzione del monte ingaggi. Tutto sommato non credo sia stato un mercato positivo visto che alla fine sono rimasti in viola giocatori che volevano andarsene come Gilardino e Vargas e non per  loro voglia di rimanere ma perché non sono arrivate offerte importanti”.

Su Montolivo.
“Spero che durante questi mesi Riccardo Montolivo prenda in seria considerazione la possibilità di rinnovare con la Fiorentina”.

Che voto daresti al mercato viola?
“Ieri durante la trasmissione sportiva della Rai il mio collega Enrico Varriale ha dato un quattro al mercato della Fiorentina, io non saprei che voto dare mi limito a dire che vedo la squadra gigliata incompleta”.

Quindi è stato per te un mercato insufficiente.
“Credo che acquistare giocatori di prospettiva sia una strategia intelligente, lucida, strategica ed indispensabile in questo momento nel calcio italiano, il problema della Fiorentina però è che accanto a questi giocatori di prospettiva non sono stati acquistati giocatori già pronti che avrebbero aiutato a crescere i giovani presenti nella rosa”.

Per quale posizione in classifica lotterà la Fiorentina nella prossima stagione?
“Nella passata stagione la Fiorentina ha fatto un campionato anonimo e purtroppo visti i giocatori che sono arrivati in questa sessione di mercato non credo che le cose cambieranno. Credo che la Fiorentina lotterà al massimo per le zone intorno al decimo posto”.