"E' ASSURDO ATTACCARE LA FIORENTINA". Zamagna, Osti, Leonardi e Lo Monaco commentano a Firenzeviola le parole del ds viola Corvino
"Lasciate in pace i giocatori, piuttosto prendetevela con me". Parole chiare, forti, decise, quelle rilasciate ieri da Pantaleo Corvino. "Gli errori si fanno tutti, anche le grandi squadre e noi siamo ancora in corsa per diventare tali. Siamo agganciati alla Champions" aggiunge il ds viola "dopo averla raggiunta per due anni". Una presa di posizione netta quella del dirigente pugliese che decide di esporsi in primo piano, di "metterci la faccia" con grande coraggio pur di difendere a spada tratta l'operato della squadra nelle ultime stagioni. Firenzeviola.it ha contattato alcuni tra i dirigenti più rappresentativi del calcio italiano per avere la loro opinione in merito.
PIETRO LO MONACO, AMMINISTRATORE DELEGATO CATANIA
"La linea comportamentale e societaria della Fiorentina è tra le migliori in prospettiva futura. I viola hanno deciso di investire sui giovani e su uno dei migliori tecnici in circolazione per garantirsi il futuro. Ci vuole un po' di tempo per crescere, ma non bisogna dimenticarsi che oltre alla programmazione la Fiorentina ha ottenuto anche grandi risultati nell'immediato. Non bisogna fare allarmismi o cadere in chiacchiere, visto che la società sta facendo bene. Corvino non deve "mettere la faccia" su niente, visto che i viola possono dormire tra due guanciali, il futuro dice Fiorentina: giovani come Pazzini e Montolivo farebbero felice qualsiasi grande squadra".
GABRIELE ZAMAGNA, DIRETTORE SPORTIVO PARMA
"Faccio fatica a giudicare l'operato della Fiorentina avendo da pensare già ai problemi che abbiamo in casa Parma. Però quello che stanno facendo i viola è in perfetta linea con gli obiettivi, da persona esterna posso dare onore al ds Pantaleo Corvino che sta proteggendo la sua squadra da questi attacchi".
PIETRO LEONARDI, DIRETTORE GENERALE UDINESE
"Conosco la valenza del direttore Corvino e lo stimo molto, come professionista e come persona. Ha detto queste cose probabilmente per rasserenare l'ambiente, ma non ha colpe, visto che la Fiorentina è in zona Champions League. E' comunque segno di grande professionalità, ribadisco che è corretto farlo. I meriti, così come i demeriti, vanno condivisi, ma alla Fiorentina ora devono pervenire solo elogi e complimenti per quello che sta facendo in questo campionato ed ha fatto nelle passate stagioni".
CARLO OSTI, RESPONSABILE AREA TECNICA ATALANTA
"E' pazzia pura attaccare ora la Fiorentina, sono assolutamente esterefatto. E' assurdo, ribadisco, perché i viola ora vanno solo elogiati. Firenze deve tenersi stretta questa accoppiata Prandelli-Corvino, sono due tra i migliori sulla piazza; poi, in questa stagione, la squadra sta facendo meglio di quanto preventivato, è in piena zona Champions League, quindi è assurdo attaccarla".