DESOLATI A FV, Mihajlovic deve cambiare modulo
La crisi di Gilardino? Colpa del modulo. Lo dice Claudio Desolati, attaccante della Fiorentina degli anni 70', che analizza per FV il momento di Alberto Gilardino. "E' troppo solo, ci vuole un'altra punta accanto. Io vedo che si da da fare, corre, sgomita, ma ha sempre due-tre difensori attorno. Gilardino è stanco, fa una fatica matta. Non a caso, a Lecce, una grande occasione è capitata a Ljiaic che era libero perchè erano tutti su Gilardino. Mihajlovic deve cambiare modulo. Per ma andrebbe bene un 4-4-2, con due esterni che sanno attaccare ma anche tornare a centrocampo".
Qualcuno dice che Alberto è demotivato: "No, lo escludo. Gilardino è un grande professionista, le motivazioni sa come trovarle anche senza coppe europee e anche senza Prandelli. Poi, appunto, senza coppe si può riposare durante la settimana. Secondo me basta aspettare il momento buono".
Da grande ex attaccante, che consigli darebbe a Gilardino?: "L'ho detto, quello di non cercare il gol a tutti i costi, tanto prima o poi arriverà quando meno te lo aspetti. So bene che in queste situazioni uno vorrebbe spaccare il mondo, vorrebbe sfondare la rete, ma è sbagliato. So che non è facile, e poi anche la squadra lo deve aiutare. Non ho visto un cross, gli esterni non saltano mai l'uomo... Comunque è presto per giudicare, siamo solo alla seconda giornata. Certo qualcosa va cambiato, assolutamente."