CRUDELI A FV, Viola non da B, Nocerino e Monto...
Se già la partita contro il Milan di domani poteva sembrare incerta, vista la caratura dell'avversario e l'obiettivo scudetto da centrare, tutte le assenze con cui mister Rossi si troverà a dover fare i conti rendono ancor più proibitivo l'esito del match di domani pomeriggio. Per saperne di più sulla partita di domani e per capire quale sia l'umore in casa rossonera dopo l'eliminazione dalla Champions League, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato il giornalista di nota fede milanista Tiziano Crudeli, opinionista presso 7Gold:
Crudeli, che partita si aspetta innanzi tutto tra Milan e Fiorentina?
''Sarà una partita da prendere assolutamente con le molle; non vorrei che la delicata situazione della Fiorentina portasse il Milan a prendere sotto gamba l'appuntamento coi viola. I gigliati vanno temuti e rispettati e proprio per questo servirà la massima concentrazione per portare a casa l'intera posta. Per il Milan sarà vitale non risentire troppo il ko contro il Barcellona''.
A tal proposito, i viola troveranno un Milan arrabbiato per gli ultimi torti arbitrali subiti?
''Il Milan è una squadra forte che ha dimostrato per certi tratti della partita col Barcellona di potersela giocare alla pari dei blaugrana; tuttavia non dobbiamo aggrapparsi agli errori arbitrali, anche se possono sembrare evidenti. Il Milan purtroppo non ha ancora un livello tecnico pari a quello del Barça''.
Cosa ci pu dire della situazione della Fiorentina? Lei crede davvero che i viola possano retrocedere?
''No, secondo me i viola non retrocederanno. Il momento per la squadra di Rossi è delicato e se la Fiorentina entrasse in un vortice di risultati negativi sarebbe difficile uscirne. Non mi aspettavo che la Fiorentina si potesse trovare in questa situazione: i viola hanno una rosa di livello medio alto e con un po' più di fortuna avrebbero lottato certamente per altri obiettivi; tuttavia 5 punti di vantaggio sul Lecce sono ancora un margine ragguardevole e quindi il pericolo Serie B lo vedo lontano''.
Montolivo aveva detto di non sopportare il fatto che un giocatore come Nocerino potesse scendere in campo a Barcellona. Alla luce del gol di martedì, pensa che dovrebbe rivedere la sua idea?
''Montolivo è un giocatore molto piacevole a vedersi e con una tecnica certamente superiore a Nocerino. Tuttavia credo che lo spirito di abnegazione e il sacrificio di Nocerino lo abbiano portato anche a dimostrarsi superiore al numero 18 viola. Rimane il fatto che Montolivo è un giocatore molto forte e per il Milan potrà essere di certo un acquisto importante, se il prossimo anno vestirà la maglia rossonera''.