CHIESA A FV, Non puntate il dito su Gilardino
Sarà che ci è passato anche lui, ma Enrico Chiesa non se la sente di puntare il dito su Alberto Gilardino, a secco di gol da marzo. Ecco cosa ci ha detto in esclusiva a firenzeviola.it l'ex attaccante della Fiorentina.
Gilardino non segna da marzo. Colpa di chi o che cosa?
Colpa di niente e di nessuno. Ci sono passato anche io, e capisco quello che sta vivendo ora Gilardino. Lo giustifico. Ha giocato tante partite, viene da un Mondiale, e ha cominciato la preparazione in ritardo rispetto ai compagni. E' stanco, e si vede. Gli consiglio di guardare avanti, non pensare alle critiche.
Ma se non lo fa lui il gol, chi lo fa?
Siamo appena alla seconda giornata. Ne sono successe di tutti i colori. Le piccole fanno le grandi, le grandi cercano ancora la migliore condizione. Nello specifico, poi, la Fiorentina ha cambiato allenatore dopo cinque anni. E cambiare una mentalità, il metodo di allenamento a una rosa che per cinque anni è stata abituata a lavorare in un certo modo è difficile. Ieri la Fiorentina è stata poco precisa sotto porta. Altrimenti poteva finire diversamente.
E Babacar? Resta una valida alternativa a Gilardino?
Se la dirigenza ha puntato su Babacar vuol dire che il ragazzo ha le capacità per fare il secondo a Gilardino. Oppure la spalla. Con Jovetic in campo sarebbe stata tutta un'altra storia, ma il calcio è anche sfortuna. Babacar è giovane, deve crescere e maturare. E con Mihajlovic lo farà sicuramente.