CAVADINI A FV, Santana ha un grande futuro a Firenze

Esclusiva Firenzeviola.it
27.12.2007 19:00 di  Raffaella Bon   vedi letture

La partita contro il Cagliari ha sancito la rinascita di Mario Alberto Santana: due gol di pregevole fattura e una gara di grandissima qualità. A FirenzeViola.it è intervenuto il procuratore del giocatore, Cavadini."Sono contento per lui. Mi immaginavo che potesse fare bene, ma non credevo così bene. L’ho visto in settimana molto carico, con grande voglia di tornare a giocare ai suoi livelli. A questo punto la sosta servirà a riportare Santana nella condizione ottimale. E a dimenticare quest’anno e mezzo sfortunato.

Santana è il primo assistman della Fiorentina…
"Non dimentichiamoci che è secondo in classifica nazionale subito dopo Ibrahimovic. In sei partite quattro assist e tutti molto importanti. Quello che gli è dispiaciuto di più in questo periodo è non aver contribuito con continuità ai risultati della squadra, soprattutto perché ha sempre ricevuto grandissima fiducia. A questo punto vuole ricambiare con le sue prestazioni l’affetto dei tifosi, dei giocatori."
Questi due mesi sono stati difficili per il giocatore?
"Non è mai bello per un giocatore stare fuori. La vita del giocatore purtroppo è formata anche dagli infortuni.


E’ vero che voleva lasciare il calcio?
"Sinceramente  direi di no. Dopo l’infortunio in Coppa Santana si era demoralizzato e magari a calco ha pensato di lasciare, poi per fortuna questi pensieri sono venuti meno.. Quando c’è un infortunio, uno pensa tante cose, visto anche lo sconforto del momento. Ma poi si deve valutare la situazione in prospettiva con lucidità: Santana è un ragazzo ancora giovane con un futuro roseo davanti".
Ha avuto dei problemi fisici nelle precedenti esperienze?
"Assolutamente no. Io non sono un medico, faccio il procuratore. Posso soltanto dire, ma è visibile a tutti, che lui prima di arrivare a Firenze è stato cinque anni in Italia, e non ha mai avuto un infortunio muscolare. Ci sono periodi sfortunati nella carriera di un giocatore, quello che ha passato Santana lo sta passando Camoranesi".
Inizia il 2008, si spera sia l'anno di Santana….
"Me lo auguro sia per lui, che per la Fiorentina, che per gli stessi tifosi che in questo periodo gli sono stati accanto".