CARNASCIALI A FV, CHIESA? HO PAURA CHE VADA VIA. I TERZINI...

Esclusiva di FirenzeViola.it
15.11.2017 13:30 di Niccolò Santi Twitter:    vedi letture
CARNASCIALI A FV, CHIESA? HO PAURA CHE VADA VIA. I TERZINI...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Uno dei più rognosi grattacapo della Fiorentina di Stefano Pioli è sicuramente quello relativo ai terzini. Finora, infatti, dalle fasce sono giunte ben poche certezze, ma secondo Daniele Carnasciali - intervenuto in esclusiva ai microfoni di FirenzeViola.it - non si tratta di una novità da queste parti: "Il problema dei terzini, a Firenze, è ormai risaputo".

Lei che idea si è fatto di Biraghi? All’inizio pareva aver scalato le gerarchie a scapito di Olivera, mentre ora non sembra più convincere e per questo si parla di intervenire sul mercato a gennaio.
“L'ex Pescara non ha un cattivo piede, ma bisogna saper attaccare e difendere altrettanto bene, e con la Roma non è andata al meglio in questo senso. Le big hanno terzini bravi in entrambe le fasi, mentre la Fiorentina no: per averli bisogna spendere, c’è poco da fare, anche perché così è dura anche arrivare tra le prime otto”.

E Maxi Olivera, magari, è poco affidabile.
“Più che altro se poi la Fiorentina decide di metterlo sul mercato, vuol dire che è la prima a non crederci…”.

Sulla destra, invece, quanto è importante il recupero di Laurini?
“Molto, perché a mio parere il francese sulle fasce è il più positivo, e sicuramente l’unico che dà affidamento”.

Di Gaspar cosa pensa? Contro la Roma, ad esempio, è parso un po’ in difficoltà…
“Si tratta di un giocatore bravo in fase offensiva, uno che spinge molto. Ma ha qualche problema quando poi deve difendere, e con i giallorossi è stato evidente. Pioli sta lavorando con i terzini, ma per ora con risultati evidentemente non positivi”.

Chiosa sul giovane Federico Chiesa, in continua crescita. Ultimamente si sono sparse diverse voci di mercato, col padre che ha incontrato rappresentanti di grandi club europei...
“E’ il problema di Firenze, come con Bernardeschi: quando ci sono buoni giocatori, la Fiorentina li fa emergere per poi venderli. Invece bisognerebbe farli crescere per poi creare una squadra competitiva. Ho il timore però che Chiesa, con squadre importanti alle spalle, voglia andar via. Ma così non crescerà mai”.