BONAZZOLI A FV, Jovetic non è un centravanti
Dopo il passo falso con la Lazio, in casa viola c'è rammarico per le occasioni sprecate. In attacco, fa discutere la posizione di Stevan Jovetic, confermato centravanti dopo la buona prova di Napoli. Il montenegrino ieri è apparso in difficoltà contro la difesa biancoceleste. Per un parere tecnico sulla sua posizione, Firenzeviola.it ha contattato l'ex attaccante viola Emiliano Bonazzoli, compagno di Jovetic nel 2009.
"In queste gare si è sentita molto la mancanza di Alberto, soprattutto ieri. Sostituirlo è difficile per il tipo di gioco della Fiorentina. Jovetic a Napoli si è mosso bene, anche perchè i viola puntavano sul contropiede. E' normale che abbia difficoltà quando gli spazi sono più stretti. Inoltre dopo l'infortunio non può essere già al 100%, io ne so qualcosa, ci vuole tempo per recuperare. Per un giocatore come lui muoversi spalle alla porta è difficile, per rendere al meglio deve guardare la porta, saltare l'uomo e smarcare la prima punta. Ovviamente non sono un allenatore, ma secondo me non è quella la posizione in cui può rendere al massimo.
Esperimento fallito? Penso che sia stata una soluzione dovuta all'emergenza in attacco, vista l'assenza di Gila e un Santiago Silva a cui deve essere dato il tempo di ambientarsi e conoscere il calcio italiano. Evidentemente Mihajlovic non lo ritiene ancora pronto".