BANI A FV, CHE EMOZIONE LA PRIMA VOLTA AL FRANCHI. MA ORA PENSO SOLO AL CHIEVO

22.02.2018 19:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BANI A FV, CHE EMOZIONE LA PRIMA VOLTA AL FRANCHI. MA ORA PENSO SOLO AL CHIEVO
FirenzeViola.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Quella contro la Fiorentina non sarà come una partita come le altre per Mattia Bani, dato che il difensore centrale del Chievo è nativo della provincia fiorentina e per la prima volta affronterà la squadra della sua città proprio a Firenze. Il giocatore clivense è intervenuto in esclusiva a Garrisca al Vento!, trasmissione di RMC Sport curata dalla redazione di FirenzeViola.it. "Non sarà una partita normale - conferma -Sicuramente è emozionante perché mi trovo ad affrontare la squadra della mia città e verranno a vedermi allo stadio tanti amici e famigliari".

Da bambino hai visto giocare al Franchi Gamberini, Dainelli e Gobbi che ora sono suoi compagni. Che effetto le fa? "E' un orgoglio, sono dei grandi giocatori e grandi persone, mi hanno dato tantisssimo dal punto di vista umano. Ho chiesto spesso come si sono trovati, quelli erano gli anni belli con la fiorentina in Champions e quindi hanno un ricordo positivo e sono felici di tornare a giocare a Firenze".

Sul momento del Chievo e su Maran: "Maran è un allenatore molto preparato, speriamo che il momento difficile sia alle spalle". 

Teme più marcare Chiesa o Simeone? "Simeone e Chiesa hanno grandi qualità, ma tutta la Fiorentina è temibile.  Sono due giocatori difficile da marcare, ma ci proveremo per portare via punti importanti da Firenze".

Sensazioni alla prima stagione di A "Sinceramente non mi sarei mai aspettato di arrivare in serie A, ma è sempre stato il mio sogno. Ho giocato in tutte le categorie, ho fatto tanta gavetta e sono arrivato in serie A".

La Nazionale? "E' ancora lontana, io voglio consacrarmi al Chievo ed in serie A e finire bene il campionato.

Io un giorno in viola? Penso a fare bene al Chievo, è una società che mi ha dato tanto e mi ha permesso di arrivare in A. Non ho mai pensato alla Fiorentina, ho volato davvero basso".