BALLARDINI A FV, PEPITO È NATO PER GIOCARE A CALCIO

08.01.2013 19:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
BALLARDINI A FV, PEPITO È NATO PER GIOCARE A CALCIO
© foto di foto di Stefano Borgi

Giuseppe Rossi è il vero colpo di questo mercato: l'attaccante italo-americano, che sta recuperando dal grave infortunio subito al ginocchio, è pronto per accendere la fantasia dei tifosi gigliati. Rossi-Jovetic, una coppia d'attacco che poche squadre al mondo possono permettersi, in grado di far fare l'ennesimo salto di qualità alla Fiorentina, pronta ad ambire a palcoscenici importanti, su tutti il ritorno in Champions League. Per parlare del nuovo acquisto della Fiorentina, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato Davide Ballardini, ex tecnico della Primavera del Parma che ha allenato un giovanissimo Giuseppe Rossi dal 2002 al 2004.

Mister, per prima cosa un parere sul nuovo acquisto della Fiorentina: 

"Giuseppe è un grandissimo colpo per i viola, un giocatore che quando sta bene è fra i migliori al mondo. Firenze palcoscenico giusto per il suo rilancio? No, non ha bisogno di rilanciarsi, le sue qualità sono indubbie. Devo solo guarire, una volta tornato in forma sarà fondamentale per la Fiorentina. Giuseppe Rossi è nato per giocare a calcio".

Con Jovetic rappresenta il futuro della Fiorentina, come vede la coppia Pepito-JoJo?

"Una coppia che funziona sicuramente, perchè Giuseppe funziona in coppia con tutti! A maggior ragione con Jovetic, che è un grandissimo campione. Insieme garantiranno gol e spettacolo per i tifosi della Fiorentina"