BAGNI E SCALA A FV, VIOLA SENZA LIMITI, TONI SEGNERÀ
Dopo le prime sette giornate di campionato è già tempo di primi bilanci per la nuova Fiorentina di Montella, che con il suo gioco e la sua qualità ha dimostrato di essere una delle realtà più interessanti del campionato nostrano. Per avere un giudizio sulle prime partite dei viola e sul lavoro di Vincenzo Montella, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato l'esperto conoscitore del campionato italiano Salvatore Bagni e l'ex allenatore Nevio Scala:
SALVATORE BAGNI: "La Fiorentina sta facendo benissimo in questo avvio di stagione. Pradè ha fatto un grandissimo lavoro in estate, costruendo una squadra totalmente nuova e di fatto già pronta per lottare per i primi posti in classifica. Pradè è molto felice dell'ottimo avvio di campionato, merito anche di un grande allenatore come Montella. Manca un attaccante? È vero, serve una punta per gennaio, ma la dirigenza viola lo sa e sta lavorando per portare a Firenze il nome giusto. Non serve fretta, perché la Fiorentina non deve comprare tanto per fare, ma trovare l'attaccante giusto anche in ottica futura. Dove potrà arrivare questa Fiorentina? Dico solo che i viola non devono porsi limiti, attualmente ci sono due square sopra di tutti, Juve e Napoli, con le altre la Fiorentina se la gioca alla pari''.
NEVIO SCALA: ''La Fiorentina al momento è la squadra più in salute del campionato; nelle partite sin qui disputate ha dimostrato grande qualità ed è stata persiono sfortunata. La scelta di Montella sta pagando perché era davvero impensabile riuscire a plasmare in così breve tempo un gruppo come quello viola, ricostruito sin dalle fondamenta. La Fiorentina ha fatto davvero bene a puntare su di lui. Toni? E' normale che possa aver incontrato qualche difficoltà dopo il suo ritorno in viola: non è certo più un ragazzino ed avrà bisogno di tempo prima di recuperare una buona forma fisica: i tifosi viola però possono stare tranquilli perché al di là degli errori che potrà fare Toni tornerà a ''buttarla dentro''. Montella e Firenze gli diano fiducia''.