AG. ASHONG A FV, Serie A? Con tanta bistecca...
La partita di ieri sera, non ha solo permesso alla Fiorentina di passare agli ottavi di Coppa Italia, ma ha anche consegnato ai tifosi viola un nuovo talento sul quale riporre le proprie speranze. Tra i titolari della sfida con l'Empoli era presente anche Nortey Ashong, giovane terzino sinistro ghanese, talento della Primavera classe '94, preso in prestito dalla Triestina all'ultimo giorno del mercato estivo da Pantaleo Corvino. Per raccontare le emozioni e le speranze dopo l'esordio, la redazione di FirenzeViola.it ha deciso di intervistare il suo procuratore, Leonardo Giusti.
Dopo l'esordio in prima squadra, come ha sentito il suo assistito?
"Quando l'ho sentito era ancora emozionato. Era felicissimo dell'esordio sentendosi addosso una grande responsabilità".
Era soddisfatto della sua prestazione in campo?
"Si, era molto soddisfatto. L'emozione era forte, però ha saputo reagire giocando una buona gara"
Quando ha saputo di partire titolare?
"Il mister lo ha informato poco prima della partita. Non se lo aspettava, però si è messo subito a disposizione dell'allenatore e dei compagni".
Lei ha seguito la partita? Cosa pensa della sua prestazione?
"Ha giocato bene, ma ancora deve lavorare moltissimo. Ieri sera si è iniziato a vedere il grande lavoro che la Fiorentina sta facendo su di lui e su tutti i ragazzi del settore giovanile".
Ci spieghi meglio...
"Ci sono molte persone che seguono i ragazzi in ogni momento. LI trattano come figli. I tutor sono persone straordinarie che fanno crescere i ragazzi sopratutto da un punto di vista umano. La Fiorentina ha un'organizzazione unica in Italia".
Quindi è molto contento di aver scelto la squadra viola?
"Contentissimo. Da quando è a Firenze è maturato tantissimo. Dal primo settembre ad oggi non è mai stato lasciato solo. Ripeto, un'organizzazione unica".
Pensa che Ashong sia pronto per esordire anche in serie A?
"Per arrivare a questo traguardo deve ancora mangiare tanta polenta, anzi...tanta bistecca alla Fiorentina!"
Ma in futuro?
"Sono sicuro che un giorno, grazie a come è strutturata la Fiorentina e con tanto tanto lavoro, Ashong sarà in grado tranquillamente di calcare il campo del Franchi da titolare".