DI GENNARO, JC11 via? Inevitabile. Su Salah e Rosi...

03.02.2015 18:14 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
DI GENNARO, JC11 via? Inevitabile. Su Salah e Rosi...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La Fiorentina ha dovuto dire addio ad uno dei suoi giocatori migliori comeJuan Guillermo Cuadrado e per sopperire alla partenza del colombiano sono arrivati Mohamed Salah dal Chelsea e Aleandro Rosi dal Genoa. Giocatori diversi ma funzionali a progetto di Montella che adesso potrà scegliere a seconda delle esigenze di giornata. Antonio Di Gennaro, ex centrocampista viola, ha commentato a microfoni di TuttoMercatoweb.com l'ultima frenetica settimana di mercato della società gigliata.

Di Gennaro, crede che la Fiorentina abbia fatto la scelta giusta a cedere Cuadrado al Chelsea?
"Non credo che si possa parlare di scelta giusta o sbagliata in quanto il club inglese ha pagato l'intera clausola rescissoria e per questo i viola non hanno avuto voce in capitolo. Sicuramente però è una perdita molto importante per la Fiorentina, molto difficile da sostituire, anche se 35 milioni di euro sono veramente tanti".

Cosa ne pensa dei nuovi arrivati Salah e Rosi?
"Salah ha qualità tecniche molto importanti, ma non bisogna pensare che sia il nuovo Cuadrado. Non credo infatti che l'egiziano possa fare anche l'esterno. In quel ruolo la Fiorentina si è tutelata con Rosi, che sarà la riserva di Joaquin. L'ex Roma ha corsa e forza fisica ma è un giocatore completamente diverso sia da Cuadrado che dallo spagnolo".

Il tesoretto ricavato dalla cessione di Cuadrado verrà utilizzato dalla società nel prossimo mercato estivo. Dove dovrà intervenire la Fiorentina a giugno per colmare il gap con le grandi?
"È presto per dirlo. Tutto dipenderà dalle scelte della società sia per quel che riguarda le cessioni che per l'allenatore. Aspettiamo di vedere in che modo recupererà Giuseppe Rossi, se Gomez si è sbloccato definitivamente e se Montella resterà in viola".

Un'ultima cosa. La Fiorentina può ambire ancora al terzo posto?
"La partenza di Cuadrado penalizza molto la squadra di Montella. Molto dipenderà dai nuovi arrivi, soprattutto da Salah, Gilardino e Diamanti, ma anche dai recuperi di Rossi e Bernardeschi. Gomez sarà fondamentale, ma attualmente credo che il Napoli sia la favorita numero uno per la Champions".