TONI, In fuga da Monaco, torna a Firenze?
Tra Luca Toni e il Mondiale del Sudafrica ci sono di mezzo Klose, Olic, Muller e Mario Gomez. Sono questi gli attaccanti che il tecnico Van Gaal sembra porre nelle priorità di scelta rispetto alla punta italiana, ormai sempre più ai margini nel Bayern Monaco.
E seppure il ct della Nazionale, Marcello Lippi, sia noto per non avere particolari pregiudizi nei confronti di giocatori poco utilizzati nelle squadre di club, pure è difficile pensare che possa convocare una punta come Toni che per caratteristiche fisiche ha bisogno di mettere minuti nelle gambe per poter essere arruolabile o almeno presentabile.
Sarebbe quindi partita l'operazione "Fuga da Monaco" per la punta italiana, che già nell'ultima finestra di mercato era stato accostato con forza alla Roma. Un'operazione a quanto pare saltata per l'alto ingaggio richiesto dall'ex punta della Fiorentina. A gennaio, però, la situazione potrebbe essere differente e Toni, riporta Puntosport.net, potrebbe scegliere di ridursi fortemente l'ingaggio pur di tornare a giocare con costanza e in Italia. Le uniche squadre che potrebbero essre interessate ad una punta di peso sono la Roma e proprio la sua ex squadra, la Fiorentina.
Che sia Toni il colpo su cui Corvino ha intenzione di investire il "tesoretto" dei viola?