FIORENTINA, Milan pronto all'assalto a Frey

24.12.2007 16:13 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Alice.it

Con ogni probabilità l'anno prossimo non ci sarà più Nelson Dida a difendere la porta del Milan: l'ennesimo grave errore contro l'Inter dovrebbe spingere la società rossonera a cercare un'alternativa al 34enne di Irarà.

Al di là della sceneggiata di Glasgow, è proprio la questione del rendimento a spingere la dirigenza a cercare un altro estremo difensore.



In Via Turati si è così aperta la corsa al successore: visto che Gigi Buffon e Julio Cesar sono inarrivabili, i dirigenti rossoneri hanno individuato il giocatore giusto in Sebastien Frey della Fiorentina.

I Della Valle giudicano incedibile il 27enne francese ma la realtà è che il Milan è pronto a mettere sul tavolo 15 milioni di euro (esborso cash abbassabile con l'inserimento nella trattativa di uno dei portieri di proprietà dei meneghini, Christian Abbiati in primis) per il club gigliato e un ingaggio da oltre tre milioni di euro a stagione per il giocatore, che al momento ne guadagna circa 1.5: offerte che sono decisamente in grado di convincere società e giocatore viola ad accettare l'operazione.

Qualora la Fiorentina non cedesse Frey, il Milan si rivolgerebbe al Livorno per Marco Amelia (in questo caso l'affare sarebbe ovviamente su cifre più basse) mentre per il futuro sono stati già avviati contatti con il Brescia per il 22enne Emiliano Viviano, un nome su cui i rossoneri sono disposti ad investire subito ma che nel caso arrivasse già nel 2008 a Milanello, lo farebbe solo per indossare i panni di "secondo" in attesa di giocarsi tra qualche anno le sue chance da titolare.