ATTACCO, Il borsino di mercato della Fiorentina
Bianchi – Le sirene russe dello Spartak Mosca e quelle della Juventus si fanno man mano sempre più insistenti. Il giovane attaccante esploso questo anno nella Reggina difficilmente approderà a Firenze, dove c’è un attaccante simile, per caratteristiche e voglia di maturare, che risponde al nome di Pazzini.
Reggina 20% Fiorentina 10% Juventus 40% Spartak Mosca 30%
Lucarelli – Il capitolo Livorno sembra chiuso. O forse no? Ripensamenti dell’ultima ora non sono esclusi, tanto il centravanti di Sciangai è legato alla sua città. Qualora quella presa pochi giorni fa fosse la sua decisione ultima, allora un suo passaggio a Firenze è davvero possibile.
Livorno 30% Fiorentina 40% Torino 25% Roma 5%
Huntelaar – All’Ajax è cresciuto e con i Lancieri è esploso. Il giovane attaccante olandese sembra però aver deciso di cambiare aria, misurandosi con un campionato più difficile.
Juventus 70% Fiorentina 10% Estero 20%
Adriano – Resta all’Inter o se ne va? Il legame tra il centravanti carioca ed il club di Via Turati sembra essersi logorato. Resta uno dei centravanti più forti al mondo, se in forma fisica e soprattutto mentale. L’ostacolo per
Inter 50% Real Madrid 40% Fiorentina 10%
Gilardino – Un’annata da dimenticare e tanta voglia di riscattarsi. Dove? A Milano, se Ancelotti gli dimostrerà fiducia. Oppure alla Juventus o alla Fiorentina, che lo aspettano a braccia aperte.
Milan 50% Juventus 30% Fiorentina 20%
Pellissier – Sempre ad ottimi livelli con la maglia del Chievo Verona, pare intenzionato a mettersi alla prova in una piazza importante.
Chievo Verona 30% Fiorentina 25% Palermo 25% Sampdoria 10% Torino 10%
Corradi – L’anno al Manchester City è da dimenticare e Corradi vuole rifarsi subito in un’altra piazza.
Tottenham 50% Torino 20% Livorno 20% Fiorentina 10%
Amauri – Rivelazione della prima parte del campionato, ha fatto gioire i tifosi del Palermo, fino al suo infortunio. Ora, una sua permanenza in Sicilia è tutt’altro che scontata.
Palermo 60% Fiorentina 30% Roma 10%
Suazo – Sembra destinato a lasciare il Cagliari, dopo tante stagioni di grande spessore. Roma, Fiorentina ed Inter sembrano le piazze adatte per la consacrazione del centravanti honduregno, che rientrerebbe a pieno negli standard economici della società gigliata.
Cagliari 10% Roma 30% Inter 30% Fiorentina 30%
Papa Waigo – Una delle più belle rivelazioni del campionato di B, con la maglia del Cesena, il giovane attaccante africano è nelle mire di molti club di A, tra i quali anche
Torino 30% Sampdoria 30% Livorno 30% Roma 5% Fiorentina 5%
Cacia – Un brutto infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco fino alla fine della stagione, non ha certo allontanato dal giovane attaccante del Piacenza i grandi club italiani. Se i lombardi non verranno in A in questa stagione, è pronto a cambiare maglia.
Piacenza 25% Lazio 70% Fiorentina 5%
Amoruso – Esperto, maturo, forte di testa. L’identikit perfetto dell’attaccante che
Reggina 20% Livorno 20% Napoli 20% Fiorentina 20% Sampdoria 10% Empoli 10%
Pavone – Il nome nuovo, che potrebbe far tornare
Fiorentina 30% Atalanta 30% Udinese 30% Genoa 10%