BUSO A RFV, Jovic-Cabral bene insieme. Su Jack...

24.10.2022 14:26 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BUSO A RFV, Jovic-Cabral bene insieme. Su Jack...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Renato Buso, allenatore di calcio ed ex calciatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di RadioFirenzeViola.it. Queste le sue parole: "Come ho detto in altre occasioni, gli attaccanti hanno avuto dei problemi sulla realizzazione, sottovalutando l'aspetto della costruzione del gioco. Anche la difesa, che aveva dato ottimi segnali, ora sembra totalmente cambiata".

Cabral e Jovic come le sono sembrati insieme?
"Ho visto entrambi molto bene, così questa squadra può essere molto più pericolosa. Anche Ikonè potrebbe essere più libero di esprimere il suo calcio. Quella dei due attaccanti, con Jovic, trequartista, è una buona soluzione".

Sulle parole di Bonaventura? Cosa ne pensa?
"Bonaventura è un giocatore straordinario. Questa affermazione è giusta, è la rappresentazione della realtà, un'analisi corretta del momento".

Sull'esultanza di Jovic invece?
"Aveva perso un po' lo smalto. Il suo gesto credo sia stata una questione personale che andava evitato. La tifoseria vuole vedere un attaccante che fa goal, se il serbo sarà così decisivo i fiorentini saranno i primi ad omaggiarlo e dimenticheranno le esultanze provocatorie".

Cosa insegnerebbe a Cabral e a Jovic?
"Cabral deve migliorare sulle giocate negli ultimi venti metri. Mentre su Jovic lavorerei sullo spunto che gli deve venire e sull'aspetto psicologico del giocatore".