VIOLA IN NAZIONALE: STASERA TOCCA A BIRAGHI. BENE MURIEL E HANCKO, PEZZELLA ASSENTE
Tocca a Cristiano Biraghi. Questa sera il terzino viola partirà dal primo minuto nella prima gara dell'Italia nelle qualificazioni ad Euro 2020 contro la Finlandia. Sarà di fatto l'unico viola nella spedizione azzurra, visto che Chiesa è stato costretto ad abbandonare il ritiro dell'Italia a causa di un problema fisico che potrebbe anche costringerlo a saltare la prossima sfida di campionato con il Torino. Titolare anche una vecchia conoscenza di Firenze, quel Cristiano Piccini cresciuto nel vivaio viola e che si è imposto nel calcio che conta in Spagna, prima al Betis, ora al Valencia.
Niente Argentina invece per German Pezzella. Il difensore viola non ha preso parte alla sconfitta dell'Albiceleste nell'amichevole con il Venezuela, con il capitano gigliato che non è stato portato neanche in panchina dal CT Scaloni. Appuntamento quindi rimandato a martedì 26 marzo, quando l'Argentina sfiderà, sempre in amichevole, il Marocco.
È andata decisamente meglio a David Hancko: il classe '97 infatti è stato in campo per tutti i 90 minuti nella sfida vinta dalla sua Slovacchia contro l'Ungheria.
Chiudiamo con Muriel: prestazione positiva dell'attaccante viola nella vittoria della sua Colombia in amichevole contro il Giappone. Impegnato per 79 minuti, il numero 29 gigliato ha colpito una traversa dopo 4 minuti e si è visto annullare una rete poco prima di lasciare il campo per fuorigioco.