VIOLA, Gol e risultati: i numeri in caduta libera
Quattro sconfitte (tre in campionato, una in Coppa Italia) e un pareggio. Sono questi i numeri ad oggi della Fiorentina targata Montella che - al netto della situazione in cui si è dovuto calare il nuovo allenatore - certificano la caduta libera di una squadra che già con Pioli aveva incanalato i binari dell'anonimato.
Una crisi che coinvolge tutti i reparti. Dal centrocampo in affanno (la fotografia è Veretout, un rigore sbagliato e un rosso in due gare), alla difesa che non rende (6 gol subiti in cinque gare), passando per l'attacco che non ingrana più. Con Montella in panchina, sono solo due i gol messi a segno (per altro inutili, contro Juventus e Atalanta).
E guardandolo da un altro punto di vista, il quadro non cambia. In campionato, infatti, dopo aver segnato per sette partite consecutive, la Fiorentina ha realizzato una sola rete nelle ultime cinque. Demerito e (ovviamente) anche merito degli avversari, come nel caso del ko con l'Empoli.
L'unico portiere infatti ad aver effettuato almeno 10 parate in due diverse partite di questo campionato è stato Bartlomiej Dragowski (10 parate oggi).
E adesso, spazio alle ultime tre gare di campionato contro Milan, Parma e Genoa. Sperano di non peggiorare ulteriormente il record negativo: la Fiorentina, infatti, non rimaneva senza vittorie per 11 partite consecutive in un singolo campionato di Serie A dalla stagione 1989/90...