VIETATO SBAGLIARE
Fiorentina in ritiro anticipato. La notizia era nell'aria, poi la conferma e la susseguente partenza. Obiettivo numero uno: trovare compattezza, unità d'intenti, e soprattutto voglia di vincere. Possibilmente ai massimi livelli, visto il valore dei tre punti in palio domenica contro il Cesena di Mutu. Qualsiasi errore, del resto, potrebbe costare carissimo.
Rossi lo sa, e sa bene che il primo a non sbagliare dovrà essere anche lui. Mettendo sin da subito in campo la squadra migliore, e lasciandosi alle spalle qualche scelta che non ha pagato come del resto accaduto nelle ultime tre sconfitte. Jovetic e Amauri davanti, queste al momento le uniche due certezze. Con l'italobrasiliano a caccia del primo centro in viola e il montenegrino che vuole continuare a scalare le vette dei cuori viola.
Nel mezzo, poi, anche le consuete domande sul futuro, le incertezze societarie, e alcune voci di mercato che sembrano più semplici pour parler che non reali trattative. In attesa, ancora, di capire quale sarà il diesse della Fiorentina del nuovo anno, del resto, pensare ad operazioni di mercato sembra davvero complesso. Meglio, molto meglio, aggrapparsi al presente. E sperare che sia roseo, anche in virtù di quanto la squadra saprà calarsi nel clima battagliero che si preannuncia per domenica. Ne va, di sicuro, del futuro di questa società.