VECINO-BADELJ IN MEZZO, DAVANTI KALINIC NON SI TOCCA

29.01.2017 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
VECINO-BADELJ IN MEZZO, DAVANTI KALINIC NON SI TOCCA
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Avanti con l'assetto più recente. Come con la Juve, come a Verona contro il Chievo, e come con il Napoli. Sousa potrebbe non cambiare molto oggi al cospetto del Genoa, confermando la maggior parte della formazione dell'ultimo mese. Rinunciando di nuovo a Ilicic, e affidandosi ancora a Bernardeschi e Chiesa per regalare palloni giocabili a Kalinic. Di certo per Sportiello si tratterà dell'esordio visto l'infortunio di Tatarusanu, nemmeno convocato. 

La difesa è forse il reparto più incerto, De Maio e Salcedo sperano di trovare spazio, ma non ci sarebbe da stupirsi se dovesse di nuovo toccare ai tre di Napoli, cioè Tomovic, Sanchez e Astori con Maxi Olivera a sinistra. Con Badelj e Vecino in mezzo Borja Valero completa il terzetto dietro a Kalinic.

Il Genoa è invece completamente rivoltato dal mercato, ultimo in ordine temporale è Ocampos rimasto fuori dai convocati. Al suo posto, però, Juric trova Hiljemark e davanti si affida alla vena realizzativa del "Cholito" Simeone. Con Orban a fare il centrale insieme a Burdisso, Izzo potrebbe essere avanzato a centrocampo con Cofie e Laxalt, mentre Ninkovic sarà l'altro esterno rispetto all'ex Palermo arrivato nel mercato di gennaio. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-4-2-1): Sportiello, Tomovic, Sanchez, Astori, Chiesa, Vecino, Badelj, M.Olivera, Borja Valero, Bernardeschi, Kalinic

GENOA (3-4-2-1): Lamanna, Munoz, Burdisso, Orban, Lazovic, Izzo, Cofie, Laxalt, Hiljemark, Ninkovic, Simeone.