USATO (IN)SICURO

10.05.2012 16:30 di  Redazione FV   vedi letture
USATO (IN)SICURO
FirenzeViola.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Come previsto, raggiunta la salvezza in quel di Lecce, l'attenzione si è totalmente spostata dal campo alle scrivanie. Un tourbillon di nomi ha fin da subito tempestato occhi e orecchie dei tifosi. Dopo quattro giorni di rumors, voci ed analisi, si sembra essere arrivati ai momenti decisivi. Entro lunedì dovrebbero essere sciolti gli ultimi dubbi intorno al Direttore Sportivo o Generale e di conseguenza a quello del nuovo allenatore viola.

I nomi in pole sono oggi sulla bocca di tutti. Da una parte sulla scrivania di Viale Fanti dovrebbe sedersi l'ex mediano viola, Lele Oriali. Su di lui il pressing della Fiorentina sembra essersi fatto sempre più insistente. Interesse culminato con un incontro nella giornata di ieri a Milano con ADV.



L'eventuale nuovo "uomo forte" avrebbe caldeggiato come nuovo allenatore, Claudio Ranieri. Anche lui ex che già conosce la realtà fiorentina, avendola vissuta per quattro anni dal '93 al '97. Epoca in cui la Fiorentina, dopo aver vinto la serie B ed essere tornata nella massima serie, ha vinto una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana.

La famiglia Della Valle dunque sembra aver virato con forza, su due che hanno già ben presente cosa significhi lavorare a Firenze. Un usato sicuro e garantito che però, nel caso di Ranieri, non sembra almeno in questo momento, riscuotere il gradimento della piazza, la quale avrebbe preferito tecnici più freschi e capaci di far divertire, i gruppi nati pro-Zeman ne sono testimonianza.