UNA DELUSIONE INATTESA
Era il giocatore più atteso della partita di ieri sera insieme a Giuseppe Rossi, ma a differenza del compagno italo-americano Mario Suarez ha deluso tutti con una prestazione anonima, ampiamente sotto le aspettative. Il centrocampista proveniente dall'Atletico Madrid, in estate è stato considerato uno degli acquisti più interessanti dell'intera Serie A, seguito anche da Inter e Milan, ma da quando è arrivato a Firenze non ha mai convinto, non ha mai dimostrato il valore per il quale era diventato uno dei giocatori preferiti della tifoseria della squadra allenata da Diego Simeone.
Paulo Sousa ha provato a spronarlo con dichiarazioni ad hoc. Lui ha risposto sul campo con prestazioni ancor più deludenti. La sensazione è che non sia scattato l'amore tra l'allenatore e il centrocampista, che il gioco del portoghese sia forse troppo dinamico in quella zona del campo per un giocatore al momento anche fuori condizione.
All'interno degli uffici della società viola le discussioni sono già iniziate. E' conveniente trattenere il giocatore più pagato della rosa se non gioca e non riesce a imporsi tra i titolari? Probabilmente sarà questo il leit motiv delle prossime settimane, anche perché è un ruolo troppo importante per sbagliare decisione. Il futuro di Suarez ovviamente non è ancora segnato, ma nel caso in cui, nei prossimi due mesi non dovesse riuscire ad ambientarsi, allora la cessione diventerebbe l'opzione più probabile.