ULTIMO GIRO

19.05.2013 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
ULTIMO GIRO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Ultimi dubbi, e ultime scelte per Vincenzo Montella. In quel di Pescara il tecnico viola proporrà per l'ultima volta in questa stagione il 4-3-3 (o 3-5-2 mascherato se preferite) che ha regalato alla Fiorentina tante prime pagine e fior di complimenti. Prima ancora di pensare a quanto accadrà a Siena, del resto, il tecnico vuole vedere la sua squadra giocare con il piglio di sempre, evitando possibilmente di tendere troppo l'orecchio al risultato del Milan.

Il dubbio principale per il tecnico viola è legato alle condizioni di Alberto Aquilani, fresco di nuova convocazione in Nazionale. Se Aquilani dovesse essere al meglio si ricomporrà il terzetto di big in mezzo al campo con Pizarro e Borja Valero, altrimenti è già pronto Mati Fernandez in vantaggio su Migliaccio. In difesa, poi, avvicendamento tra Tomovic e Roncaglia con Pasqual sull'altra corsia.

Savic non è al meglio ma è regolarmente convocato, resta da capire se Montella deciderà di schierarlo comunque al fianco di Gonzalo Rodriguez o se si affiderà a Compper per la coppia di centrali schierati davanti a Viviano. A seconda di come andrà la gara di Pescara, poi, anche qualche chance di ritrovare il campo per Giuseppe Rossi. A detta dell'allenatore viola "Pepito" potrebbe anche tornare utile per provare a cambiare il risultato, e il suo eventuale esordio sarebbe di certo il miglior viatico per approcciarsi alla nuova stagione, a prescindere di quello che sarà l'esito finale della sfida di Siena.

QUESTA LA PROBABILE FORMAZIONE IN CAMPO STASERA A PESCARA:

Viviano, Tomovic, Savic (Compper), Rodriguez, Pasqual, Aquilani (M. Fernandez), Pizarro, Borja Valero, Cuadrado, Ljajic, Jovetic.