TUTTI A DISPOSIZIONE PER DELIO
Poco più di dodici ore al fischio d'inizio della gara tra Fiorentina e Udinese. Nel freddo gelido del Franchi si scontrano due squadre con diversi obiettivi ma con una medesima filosofia: giovani da far crescere e magari vincere. Va da sé che per ora l'operazione è riuscita solo sul lato adriatico mentre su quello tirrenico ancora si stenta. Delio Rossi dovrebbe avere tutti a disposizione e mandare in campo Boruc in porta e nella ormai consueta difesa a tre Gamberini Natali e Nastasic. A centrocampo torna Montolivo con Lazzari e Behrami ai fianchi. Sugli esterni l'unico dubbio di questa viglia è rappresentato dal ballottaggio tra Pasqual e Vargas. L'italiano è comunque favorito. A destra invece ancora fiducia al buon Cassani di questo primo mese di 2012. In attacco si riproporrà la coppia che ha fatto bene contro il Siena Jovetic-Amauri.
Guidolin invece arriverà a Firenze ancora con qualche dubbio. Handanovic difenderà i pali friulani con Domizzi che dovrebbe, se riuscirà a recuperare in extremis, prendere il posto dello squalificato Danilo. Tornerà Benatia dopo la parentesi legata alla Coppa d'Africa e con lui a formare il trio difensivo ci sarà Ferronetti. A centrocampo Basta dovrebbe farcela, a completare la linea mediana ci saranno Paziena, Isla, Fernandes centrali e Armero sulla fascia. In attacco ballottaggio Abdi-Floro Flores, con il giovane trequartista favorito, per fare coppia col vero spauracchio viola Antonio Totò Di Natale.
Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo domani, ore 15, in un Franchi gelato da temperature siberiane:
Fiorentina (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic, Cassani; Behrami, Montolivo, Lazzari, Pasqual; Amauri, Jovetic
A disp.: Neto, Camporese, Felipe, Vargas, Cerci, Salifu, Ljaijc. All.: Rossi
Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Domizzi, Ferronetti; Basta, Isla, Pazienza, Fernandes, Armero; Floro Flores; Di Natale
A disp.: Padelli, Coda, Pasquale, Battocchio, Ekstrand, Fabbrini, Abdi. All.: Guidolin