TRA SOGNO E REALTÀ
"Il mio rinnovo con la Fiorentina? Ho deciso di prolungare per continuare qui la mia crescita. È stata una scelta personale, le voci di mercato fanno piacere ma se ho firmato è perché penso di poter continuare il mio percorso con la squadra che mi ha fatto crescere. Il mio sogno? Vincere un trofeo con la Fiorentina, come ha fatto mio padre". Parole e musica di Federico Chiesa, sempre più leader di questa Fiorentina.
Il rinnovo fino al 2022 (con sensibile ritocco dell'ingaggio per il ragazzo) è stato un segnale importante. Un rinnovo meritato, come ha più volte ribadito Pantaleo Corvino: "Era doveroso, viste le prestazioni del ragazzo, aumentare il suo ingaggio. Se lo merita". Chiesa, nonostante la giovanissima età, è sempre più al centro del progetto della Fiorentina, anche se adesso la palla passa alla società: blindare il proprio gioiello è solo il primo passo, serve costruire intorno a Chiesa una squadra in grado tornare a lottare per l'Europa.
Chiesa contro la SPAL ha segnato il suo terzo gol in stagione, dimostrando tutta la sua voglia e la sua grinta: "In campo do sempre il 200% e voglio continuare a farlo". Un leader, dentro e fuori dal campo.