TRA MERCATO E RITIRO
Il 2019 della Fiorentina avrà ufficialmente inizio, sul campo, domenica 13 gennaio alle ore 15:00 in occasione dell'impegno di Coppa Italia che si terrà a Torino contro la formazione di Walter Mazzarri. Ma per il momento l'attualità viola si riassume in due sole parole: mercato e ritiro. Sì, perché l'acquisto-lampo di Luis Muriel non può che aver acceso i riflettori sulle mosse dei dirigenti gigliati in vista di una sessione invernale che si preannuncia ricca di colpi.
Non per nulla è da registrare l'interesse del club di viale Fanti per diversi giocatori, in particolare a centrocampo, che potrebbero fare al caso di Stefano Pioli per migliorare l'andamento della stagione. Ad esempio Amadou Diawara, che però il Napoli difficilmente libererà in prestito secco. Anzi, i partenopei inserirebbero volentieri un cospicuo diritto di riscatto da incassare a giugno. Altri nomi - vedi Radoja e Perri - sono invece da non prendere proprio in considerazione per adesso, poiché i due posti a disposizione per gli extracomunitari sono occupati da Vlahovic e Muriel.
Poi c'è appunto il ritiro di Malta (che FirenzeViola.it vi racconterà sul posto). Entro la giornata di domani è previsto il ritorno in città da parte dei viola che, nel pomeriggio, prenderanno parte al primo allenamento del nuovo anno per poi viaggiare in serata alla volta dell'arcipelago situato al centro del Mediterraneo. L'avventura si protrarrà fino a giovedì 10, con un triangolare amichevole il giorno prima per chiudere in bellezza. Sarà certamente un'occasione per riaprire le danze dopo il periodo di vacanza e per vedere all'opera Luis Muriel.