TRA CALCOLI E CERTEZZE
Diverse soluzioni, diversi modi di intendere la manovra offensiva. E allora va a finire che senza Gomez e Babacar ti accorgi che Montella ha comunque di che sbizzarrirsi nelle scelte, anche potendo gestire e alternare gli uomini in vista del primo round di Europa League contro una Roma sembre più ingabbiata nei pareggi. Anche oggi gli uomini di Garcia sono stati bloccati dal Chievo, e giovedì a Firenze non sarà semplice resistere alle folate dei viola.
Anche perchè a giudicare dalle condizioni dettate dalla lista UEFA (dove Gilardino e Diamanti non figurano, tanto per intendersi) domani sera a Roma contro la Lazio sia Salah che Joaquin potrebbero rimanere a riposo, o quantomeno cominciare dalla panchina. Toccherebbe in quel caso a Ilicic completare il tridente con Diamanti e Gila, ma i due esterni di cui sopra resterebbero comunque a disposizione pronti a entrare a partita in corso.
Ed è da leggere in tal senso l'abbondanza a disposizione di Montella, visto che l'eventuale sostituzione del recuperato Ilicic consentirebbe allo stesso tempo di non appesantirlo troppo magari per rigettarlo nella mischia da "falso nueve" proprio giovedì sera contro la Roma. Idee e soluzioni che Montella valuterà da qui alle 19:00 di domani, con la libertà DI poter completamente stravolgere le riflessioni fin qui avanzante. In fondo, di questi tempi, chiunque giochi lo fa nel miglior modo possibile.