TOTTENHAM, CICLO DI FUOCO E URAGANO KANE

15.02.2015 15:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
TOTTENHAM, CICLO DI FUOCO E URAGANO KANE
FirenzeViola.it

Adesso si fa sul serio, dopo un girone di Europa League decisamente abbordabile, i sedicesimi di finale regalano alla Fiorentina una super sfida con il Tottenham, uno dei peggiori avversari nell'urna di Nyon. Si comincia giovedì a White Hart Lane, il ritorno, una settimana dopo, al Franchi. La squadra di Montella sta benissimo, arriva alla sfida di Londra dopo i due successi consecutivi in campionato con Atalanta e Sassuolo, mentre la squadra di Pochettino, fuori dalla FA Cup, ha avuto una domenica di riposo.

Per gli Spurs però, la sfida con la Fiorentina aprirà un vero e proprio ciclo di fuoco. Fra le due gare con la Fiorentina ci sarà il sentitissimo derby in campionato con il West Ham. Dopo la gara di ritorno di Europa League, la squadra di Pochettino dovrà vedersela con in il Chelsea per la finale di Capital One Cup: 4 super sfide in appena 10 giorni per i ragazzi di Pochettino, un piccolo vantaggio per la Fiorentina.

Il Tottenham, eccezion fatta per l'ultima gara persa in modo rocambolesco con il Liverpool (con il primo gol in Premier League di Mario Balotelli), è una squadra in salute, in piena corsa per il quarto posto valido per i preliminari di Champions League. Anche il terzo posto, attualmente occupato dal Manchester United, è decisamente alla portata. Il vero mattatore della squadra è ovviamente Harry Kane, l'uragano che ha travolto la Premier League a suon di reti. 13 gol in 21 presenze in campionato, 7 reti in 7 presente (preliminare compreso) in Europa League. Una macchina da gol che in estate stava per partire per una manciata di sterline. Poi, vista la carenza numerica in attacco, Kane è rimasto ed ha fatto la fortuna di Pochettino. La difesa della Fiorentina è avvisata: contro l'uragano servirà una prestazione perfetta.