TIME OUT
Sarà una settimana calda quella che attende il diesse Pradè. Con la scadenza delle comproprietà che si avvicina, entro il 22 giugno dovranno essere trovati gli accordi necessari per depositare i contratti, il mercato della Fiorentina potrebbe cominciare ad entrare nel vivo con qualche novità. Il fronte dello scambio con il Parma Felipe-Palladino, per il momento, sembra essere tra i più concreti, mentre il punto interrogativo su Jovetic è destinato a persistere. Intanto, dopo una settimana trascorsa a Milano, il diesse gigliato Pradè si concederà qualche ora di riposo in particolare domani, prima di riprendere il lavoro a cominciare da lunedì.
Oltre alla situazione legata al montenegrino, però, sono almeno due le questioni da sciogliere in casa viola. E se per Vargas, al momento, non si registrano novità, su Gamberini a breve potrebbero arrivare notizie da Napoli. Con Cigarini che piace ai viola (ma per il reparto mediano anche il nome di Pazienza potrebbe tornare di moda), i partenopei potrebbero rifarsi vivi per il capitano viola, la cui esperienza a Firenze sembra avvicinarsi al capolinea. Poche nuove, infine, dall'estero. Leto e Ralf sono obiettivi monitorati, ma probabilmente troppo costosi per cartellino e ingaggio, mentre con Ljajic e Babacar che attendono risposte dalla Svizzera (Pradè ha incontrato lo Zurigo e lo Young Boys di Berna) dalla Serbia rimbalza il nome del centrocampista classe '93 Mijalovic in forza alla Stella Rossa di Belgrado.
Capitolo portieri. Alla Fiorentina Viviano piace, e non poco. Dall'altro lato il portiere fiorentino verrebbe a Firenze a occhi chiusi, anche con un ingaggio ridotto. Nel mezzo, però, resta l'Inter e le scelte dei nerazzurri in tema di portieri. Con l'Udinese, per Handanovic, la trattativa sembra essersi interrotta mentre come i viola devono decidere il da farsi su Neto, il club di Moratti dovrà sciogliere i dubbi su Julio Cesar. In tal senso, dunque, non c'è molto altro da fare se non attendere. Ventiquattro ore di riposo, allora, e poi sarà di nuovo mercato.