TEMPO SCADUTO

29.06.2017 11:00 di  Tommaso Bonan   vedi letture
TEMPO SCADUTO
© foto di Imago/Image Sport

Adesso anche l'ultimo appiglio temporale è scaduto. "Dopo l'Europeo decideremo il futuro". La frase pronunciata a più riprese nel corso delle ultime settimane - del resto - aveva  già assunto tutti i crismi del vero e proprio tormentone. Per quanto riguarda Gigio Donnarumma, mediaticamente la trattativa più importante a livello nazionale, ma non solo. Anche per Federico Bernardeschi il termine ultimo è stato sorpassato. In mezzo a due fuochi, Juventus e Fiorentina, nel corso delle prossime ore il 10 viola assieme al suo entourage darà la fatidica risposta. Che tanto segreta ormai non è più, ma che deve ancora essere formalizzata e soprattutto ufficializzata.

Da una parte la Fiorentina, con Corvino in attesa che il giocatore venga pubblicamente allo scoperto, e dall'altra la Juventus. Società che proprio per Berna è disposta a fare un grande sacrificio economico. Nei modi e nei tempi giusti, però. Perché l'intenzione di Marotta e Paratici, uomini mercato bianconeri, resta quella di definire l'operazione il prima possibile. Per evitare possibili inserimenti delle concorrenti (il Chelsea, ndr), ovviamente, ma anche per non dover tenere più di tanto in stand by le altre piste (Danilo, Douglas Costa) attualmente riposte in secondo piano. 

Con l'intenzione comune di Juve e Fiorentina di risolvere quanto prima il rebus, dunque, non resta altro che aspettare un cenno dal protagonista vero e proprio della vicenda. Soprattutto adesso che la "scusa" dell'Europeo non c'è più...