TALISMANO
Il campionato è già dietro l'angolo. L'antivigilia di Fiorentina-Empoli regala a Sousa un gruppo praticamente al completo, nel quale rientra Chiesa dopo lo stage con la nazionale e con Bernardeschi e Kalinic ormai pienamente recuperati dopo gli acciacchi della scorsa settimana.
Resta il dubbio sulle condizioni di Vecino, che soltanto negli ultimi due giorni ha pian piano ripreso parte del lavoro del gruppo, ma tutto sommato per Sousa c'è l'imbarazzo della scelta in vista della gara di sabato. Difficile capire che tipo di decisioni prenderà il portoghese, anche se l'idea del doppio trequartista alle spalle della punta resiste.
Non si esce da uno schema ormai consolidato, in pratica, con Ilicic e Saponara che si ritroverebbero in ballottaggio se, come pare, Bernardeschi non avesse problemi a partire dall'inizio come capitato a Marassi. Davanti, poi, più Kalinic di Babacar senza comunque escludere l'ipotesi di una rivoluzione a due punte. Certo che, contando la media realizzativa del croato al cospetto dell'Empoli, fare a meno di un talismano come Kalinic potrebbe non essere una grande idea.