STAFFETTA INASPETTATA

12.02.2019 10:00 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
STAFFETTA INASPETTATA
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

"Lesione di secondo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro": così recita il report medico che nella giornata di ieri ha fatto luce sulle condizioni fisiche di German Pezzella dopo la partita pareggiata dai viola in casa contro il Napoli che aveva visto l'argentino stringere i denti nei minuti finali nonostante i forti dolori alla gamba destra.

Ma l'infortunio del capitano della Fiorentina è solo l'ultimo degli imprevisti che recentemente hanno costretto la difesa gigliata a cambiare numerose volte interpreti. Già a Verona contro il Chievo Nikola Milenkovic era stato colpito da un attacco febbrile che lo aveva obbligato a dare forfait, così come Cristiano Biraghi squalificato per somma di ammonizioni.

I due hanno poi fatto il loro ritorno in occasione della trasferta di Udine, saltata invece da Vitor Hugo a causa di un fastidio muscolare. E infine l'ultima gara casalinga col Napoli - per la quale Milenkovic si è nuovamente assentato per squalifica - ha segnato il rientro del brasiliano (a partita in corso) ma anche il pesante infortunio di German Pezzella.

La retroguardia della Fiorentina, dunque, non schiera tutti i titolari in campionato da ormai qualche settimana, e il trend sembra non volersi arrestare in quanto il capitano viola starà ai box per circa un mese e mezzo. Adesso, oltre al rientro di Milenkovic, mister Pioli potrà usufruire dei sostituti che a questo punto stanno collezionando diversi minuti, come Federico Ceccherini.