SPECIALE FV: DALL'URUGUAY PIU' HERNANDEZ CHE RAMIREZ
La ricerca di un attaccante di spessore continua ad essere una delle priorità in casa Fiorentina. A gennaio, certo, per trovare un giocatore capace di dare supporto a Stevan Jovetic nel caso in cui i vari Ljajic, Toni ed El Hamdaoui non riuscissero a mettere insieme un buon numero di gol, ma anche e soprattutto in vista del prossimo anno. I rumors dalla Premier League per Jovetic in fondo si fanno sempre più insistenti, ed in caso di offerta indecente il montenegrino potrebbe lasciare Firenze. Per l’eventuale sostituzione di Jojo, negli ultimi giorni è circolato con insistenza il nome di Gastòn Ramirez, talento uruguayano ex Bologna oggi al Sothampton. Ramirez piace alla dirigenza viola, e questo è fuori discussione. Tuttavia, secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, Daniele Pradè ed Eduardo Macia per il prossimo anno starebbero osservando con grande attenzione la situazione relativa ad Abel Hernandez, attaccante del Palermo che da pochi giorni ha subito un brutto infortunio ai legamenti del ginocchio.
Hernandez starà fuori per 4-5 mesi, e dunque potrebbe essere pronto per l’inizio della prossima preparazione estiva. I sondaggi col Palermo e con l’entourage del giocatore sono già stati avviati, e molto dipenderà dal decorso dell’infortunio, ma i buoni rapporti instaurati quest’estate con la società rosanero (grazie alle operazioni Viviano, Della Rocca, Migliaccio e Cassani) potrebbero facilitare la futura trattativa. Il Palermo, inoltre, come dimostrano le recenti cessioni, di fronte ad offerte congrue non porrà il veto alla partenza della Joya la prossima estate, quando proprio a causa dell’infortunio il suo prezzo sarà in ribasso rispetto allo scorso anno.
Dall’Uruguay, terra nativa di Hernandez, potrebbe inoltre arrivare un’altra sorpresa per i tifosi gigliati, visto che gli uomini mercato viola stanno seguendo con grande attenzione i talenti che sempre più spesso vengono fuori dalla terra del paese campione in carica del Sudamerica. Ecco che allora bisognerà prestare attenzione ai nomi dei giovani nazionali under 20 e under 21 uruguayani, partendo comunque dal presupposto che a gennaio a Firenze non potranno arrivare giocatori extracomunitari.