SOUSA, Fortuna aiuta chi ha coraggio. Borja-Berna...

18.09.2016 23:20 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SOUSA, Fortuna aiuta chi ha coraggio. Borja-Berna...

L'allenatore della Fiorentina Paulo Sousa ha analizzato così la vittoria di questa sera contro la Roma:

Premium Sport: "Ho visto una squadra che sta crescendo, anche nelle ambizioni. Alla fine quando ti proponi con questo coraggio meriti di essere fortunato. E' quello che ci è mancato l'anno scorso contro squadre superiori alla nostra. Quella di stasera è stata una gara molto equilibrata, alla fine abbiamo fatto il gol che ci ha permesso di vincere. L'ultimo passaggio ancora non va bene, all'inizio abbiamo avuto diverse possibilità senza però riuscire a finalizzare. Nel finale di primo tempo abbiamo iniziato a controllare la partita e siamo partiti bene nella ripresa. Borja Valero? E' un giocatore importante, ha intesa con la città e carisma nello spogliatoio, la sua qualità ci trascina. Bernardeschi? Molto bene, a livello di condizione manca, però è stato molto più propositivo, ha cercato di attaccare la profondità. Sicuramente crescerà e fare bene con noi".

Sky Sport: "Quando non ci sono i risultati ci sono sempre le critiche. Vincere contro la Roma è sempre un additivo, la squadra ha dimostrato di volere questa vittoria. Stiamo lavorando in questo senso, per non prendere gol. Oggi ci siamo scoperti un po' di più perché volevamo più fisicità nelle transizioni e abbiamo perso qualche passaggio facile. Sousa felice? Lo sono sempre quando alleno. Sanchez? Sanchez è un giocatore molto fisico, di contatto, è importante nella nostra rosa. Gioca bene con la palla e senza palla, possiamo utilizzarlo anche per i calci da fermo".

In sala stampa: "La Fiorentina sta crescendo, vincere contro una grande squadra ti dà una spinta in più. Sanchez? E' un giocatore molto diverso da quelli che avevo, è molto bravo nel gioco aereo e nelle palle inattive. Si è calato subito nella nostra mentalità e in un campionato fisico come la Serie A ci darà una grossa mano. Cristoforo? Sono felice di aver integrato alla squadra un altro giocatore oggi. Questa squadra sta crescendo, non siamo imbattibili ma sto lavorando su più moduli e a livello difensivo. Dobbiamo continuare così, uniti, concentrati per aiutarci in ogni momento e vincere. Difesa inviolata? Per scaramanzia non rispondo più. Dobbiamo fare più gol degli avversari per vincere e l'audacia vista stasera ci aiuta anche a non prendere gol".