SOUSA, FELICE DI CONTINUARE CON LA FIORENTINA
Queste le parole di Paulo Sousa in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Palermo:
Sul confronto con Andrea Della Valle: "Ancora una volta ho manifestato la voglia di lavorare insieme con la Fiorentina. Io sono felicissimo di continuare a lavorare insieme. Settimana prossima il presidente Cognini prenderà in mano la situazione per migliorare questa squadra. Deve essere il riferimento di tutti. Di noi di staff e squadra, ma anche di voi giornalisti".
Il Palermo è più motivato? "C'è questo rischio. Possiamo avere una giornata in cui la capacità tecnica non è la migliore, ma il modo di affrontare la partita deve essere sempre lo stesso. Dobbiamo dare tutto per questa maglia, per la città e per la società".
Sulle parole di Cognigni: "Io do tutto per questa squadra, per i i giocatori e la squadra. Questo vuol dire lavorare insieme".
Sulla stagione di Sousa: "Ci sono vari modelli sportivi. Se una società mi vuole, sa benissimo il tipo di gioco che propongo. Io ho giocato in tanti campionati, che mi hanno sempre arricchito a livello professionale e umano. Un voto? Non devo analizzare me stesso, non posso darmi voti. I ragazzi invece meritano un 8 in pagella".
Sul prossimo passo da fare: "La prossima settimana il presidente Cognigni pianificherà tutto quello che sarà necessario per migliorare la squadra".
Su Pasqual:"È un bravissimo ragazzo ed un grande professionista, ha buone possibilità di giocare domani".
Sui dirigenti: "Il presidente Cognigni è stato chiaro, presto sarà fatta chiarezza".
Sugli errori da evitare il prossimo anno: "Io sono focalizzato sul mio miglioramento e su quello dei giocatori. Per migliorare servono alternative, serivrà tempo per lavorare su altre strutture, per cercare di mettere in difficoltà i nostri avversari. È un passo necessario per diventare più imprevedibili nel corso della stagione".