SOTTO GLI OCCHI DI SOUSA

27.02.2016 20:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
SOTTO GLI OCCHI DI SOUSA
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Roma trova la sesta vittoria consecutiva e lancia un chiaro messaggio a Fiorentina ed Inter: i giallorossi vogliono il terzo posto valido per la Champions League. Finisce 3-1 in favore della Roma il match del Castellani contro l'Empoli, sotto gli occhi di Paulo Sousa, che per la seconda volta (era andato a Roma per vedere il match di Champions League con il Real, ndr) osserva da vicino i ragazzi di Spalletti.

Senza dubbio il tecnico viola avrà preso appunti interessanti, ed avrà poco meno di una settimana per cercare di arginare i giallorossi, che al Castellani sono stati trascinati da uno straordinario El Shaarawy. Il Faraone, che durante il mercato di gennaio era stato accostato diverse volte proprio alla Fiorentina, dovrà essere marcato stretto, perché la sua media gol parla chiara: 6 presenze, 4 gol ed un assist. Un acquisto azzeccato per la Roma, un cliente scomodo per Gonzalo Rodriguez e compagni.

Per i viola però non ci sono solo cattive notizie: Radja Nainggolan ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema al polpaccio. Potrebbe essere solo un affaticamento muscolare, nei prossimi giorni ci saranno gli aggiornamenti di rito. Certo, l'eventuale assenza del Ninja rappresenterebbe un netto vantaggio per i viola, vista la qualità e la quantità del belga.