SONDAGGIO FV, Drago-Veretout ok col Sassuolo

23.04.2018 21:17 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
SONDAGGIO FV, Drago-Veretout ok col Sassuolo
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Dopo la cocente sconfitta rimediata sabato scorso in casa del Sassuolo, come di consueto FirenzeViola.it ha comunque cercato di stimolare i propri lettori attraverso un sondaggio relativo stavolta al "meno peggio". La domanda, più precisamente, era: "Chi si salva dei viola nella sconfitta di Sassuolo?"

I risultati - tanti - hanno messo in luce la volontà dei tifosi di premiare Jordan Veretout, nonostante una prestazione a dire il vero un po' incolore. Evidentemente anche memore delle gesta del francese contro la Lazio, addirittura il 38,02 % dei sostenitori gigliati ha votato senza esitazione per l'ex Saint Etienne.

Ma un'altra importante fetta di lettori, il 36,46 %, ha espresso la propria preferenza per Barlomiej Dragowski, il quale si è così potuto prendere un'importante rivincita dopo la copiosa quantità di critiche abbattutasi sull'estremo difensore polacco al termine della disfatta casalinga contro la Lazio.

Infine, altro dato interessante è quello secondo cui Bryan Dabo, espulso dopo trenta minuti a causa di una doppia ammonizione, avrebbe comunque fatto meglio dei vari Milenkovic, Chiesa, Benassi (etc...), piazzandosi in quinta posizione con il 2,60 % dei consensi. Un attestato di stima da parte della piazza certamente da non sottovalutare.

Ecco la classifica completa:
Veretout 38,02 %
Dragowski 36,46 %
Vitor Hugo 5,99 %
Saponara 3,65 %
Dabo 2,60 %
Milenkovic 2,34 %
Gaspar 2,08 %
Laurini, Dias 1,82 %
Chiesa 1,56 %
Olivera, Benassi 1,04 %
Falcinelli, Simeone 0,78 %